Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cracco firma il menù del nuovo Frecciarossa Milano-Parigi

Lo chef stellato Carlo Cracco firma il menù che verrà servito sul nuovo collegamento Frecciarossa tra Milano e Parigi, attivo dal 18 dicembre

Carlo Cracco

Un menù d’autore per il nuovo Frecciarossa che collega Milano a Parigi passando per Torino e Lione: a firmare le pietanza che verranno servite a bordo è nientemeno che lo chef stellato ed ex star di Masterchef Carlo Cracco.

Il menù di Carlo Cracco per Trenitalia

Il menù “Easy Gourmet” verrà servito sulle due coppie di treni giornalieri in servizio dal 18 dicembre. Già attivo da tempo per i clienti delle classi Business e Premium negli orari di pranzo e cena, è composto da “proposte d’eccellenza, pensate in modo specifico per le esigenze di chi ha poco tempo a disposizione e non vuole allontanarsi dalla propria poltrona”, come spiega Trenitalia. Il menù di Carlo Cracco è composto da club sandwich, patatine San Carlo (di cui lo chef è da tempo testimonial), birra Nastro Azzurro o Coca Cola Zero, dolce e acqua.

A questo si aggiungono le altre due proposte: “Tradizione Italiana“, con pasta al pomodoro e basilico, birra Nastro Azzurro o Coca Cola Zero, biscotti, acqua e  “Freschi Sapori“, che fa scegliere tra un piatto freddo, birra Nastro Azurro o Coca Cola Zero, biscotti e acqua. Una proposta, quella di Carlo Cracco, che non aveva comunque mancato di suscitare polemiche alla luce del contenuto considerato da molti poco “gourmet”, appunto, per un costo totale di 18 euro (come riporta il sito Trenitalia).

Frecciarossa Milano-Parigi, orari e prezzi

Il collegamento tra Milano Centrale e Parigi torna attivo il 18 dicembre dopo 11 anni, e verrà operato con due Frecciarossa al giorno, andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, passando per Lyon Part Dieu, Chambéry,Modane e Torino, al mattino e alla sera. Tre Frecciarossa al giorno, andata e ritorno, tra Parigi e Lione completano successivamente l’offerta disponibile per i collegamenti in Francia.

La prima corsa è fissata per la mattina del 18 dicembre, alle 6.25 da Milano direzione Parigi e alle 7.26 dalla capitale francese verso Milano. Le altre due corse sono pomeridiane. In tutto Trenitalia effettuerà 10 corse per quasi 5.000 posti al giorno tra Parigi e Lione. I  biglietti sono in vendita a partire da 29 euro dalla mattina del 13 dicembre sul sito web www.trenitalia.com, e presso le biglietterie di tutte le stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu.