Chiuso per Coronavirus: Tulipani Italiani ad Arese ora è virtuale

Quest'anno Tulipani Italiani ad Arese può essere ammirato in modalità virtuale

Chiuso per Coronavirus: Tulipani Italiani ad Arese ora è virtuale

Tulipani Italiani, il campo fiorito in modalità ‘U-Pick’ di Arese, non ha potuto aprire le sue porte al pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus. Il campo di tulipani, però, c’è ed è coloratissimo. Per questo, gli organizzatori hanno deciso di dare comunque la possibilità di ammirarlo, in modalità virtuale.

Sul web, gli utenti possono guardare i tulipani e lo sviluppo del campo stando comodamente seduti sul divano di casa, grazie a foto, video, video in diretta interattivi e videoTour in 3D.

Per “entrare” nel campo è necessario acquistare un Buono di ingresso Open (o più buoni) sul sito di Tulipani Italiani, che sarà possibile usare quest’anno o, nel caso l’edizione 2020 fisica non dovesse esserci, l’anno prossimo. Dopo l’acquisto, basterà cercare il gruppo “Tulipani Italiani Fanpage esclusiva!” su Facebook, iscriversi sul Gruppo e ammirare lo spettacolo di Tulipani Italiani.

Sul sito web della manifestazione campeggia l’annuncio dell’apertura in modalità virtuale di Tulipani Italiani 2020. Gli organizzatori hanno spiegato: “Durante le ultime settimane siamo stati in silenzio, guardando scioccati la televisione, leggendo i giornali e i nuovi decreti sempre più restrittivi. Ci uniamo a tutti nella speranza che presto torni la serenità nelle nostre vite! Il mondo sembra essersi fermato, ma non la natura. I tulipani crescono seguendo il ciclo della primavera e sono bellissimi. Purtroppo al momento non possiamo aprire nel rispetto della salute di tutti noi, ma speriamo che la situazione migliori. Il campo è già bellissimo e sarà sempre più colorato e molto diverso dall’anno scorso”.

Il messaggio prosegue così: “La situazione attuale ci sta penalizzando parecchio; abbiamo selezionato, comprato, mescolato e piantato 558.000 tulipani per offrirvi uno spettacolo. Abbiamo lavorato il terreno, migliorato il nostro sito, ampliato il nostro staff e tante altre cose. Sono tutti investimenti importanti per una piccola azienda come la nostra, che concentra tutti gli sforzi e i risultati in poche settimane di apertura. Allora come potrai vedere tutta la bellezza del campo rimanendo a casa? Con Tulipani Italiani Virtuale”.

L’iniziativa ha anche uno scopo solidale. Gli organizzatori hanno spiegato: “La vendita di questi ingressi virtuali ci permetterà di riaprire il prossimo anno e di dare il nostro contributo in questa situazione difficile per la salute di tutti noi. Vorremmo donare una parte del ricavato all’Ospedale Guido Salvini di Garbagnate Milanese“.