Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Torna il grande campo di tulipani da raccogliere, ma si sposta ad Arese

La nuova location è vicino al Centro ad Arese e si è già al lavoro per la primavera 2019: piantati 570 mila bulbi

campo tulipani arese milano

Un giardino colorato da tantissimi tulipani dalle sfumature più disparate a due passi da Milano.

Si tratta del primo “you – pick  tulip field” in Italia ed è un progetto che è divenuto realtà grazie a un’idea di Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios una coppia olandese che ha portato questa iniziativa in Italia.

L’anno scorso il giardino ha ospitato i tanti visitatori a Cornaredo, quest’anno invece si è già al lavoro per la primavera 2019, ma in una nuova location. L’appuntamento si terrà ad Arese vicino al centro commerciale che nel 2016 si è aggiudicato il Mapic Award 2016, nei pressi di dove potrebbe sorgere la pista da sci indoor. Insomma un’area già ricca di attrazioni che con il campo di tulipani si arricchirà di un’ulteriore luogo di interesse.

La stagione è vicina, per questo motivo nell’area si sta già lavorando e sono già stati piantati 570 mila bulbi, per un totale di 450 differenti varietà di questo fiore. “L’ingresso avverrà tramite la pista ciclabile – spiegano sul profilo Facebook -. A sud di via Luraghi c’è un grande parcheggio. Poi un ponte pedonale collega il parcheggio al Centro”.

Si tratta della terza edizione di questa iniziativa, che lo scorso anno aveva un costo di tre euro. I visitatori possono entrare, girare nel giardino, scattare foto, trascorrere qualche ora in mezzo alla natura e raccogliere due tulipani: il tutto al costo del biglietto d’ingresso. “Ogni anno cerchiamo di crescere e migliorare il nostro evento. Anche il campo sarà molto differente: abbiamo lavorato molto per rinnovare il design con tulipani misti, ma anche molte varietà non mescolate in modo da ottenere colori più intensi”.

Un evento che richiama ogni anno moltissime persone e che permette di immergersi in un campo di fiori dove trascorrere il tempo libero. “Ci saranno tante combinazioni di colori e abbiamo anche piantato alcuni tipi di tulipani insieme. Inoltre abbiamo piantato i tulipani precoci e tardivi insieme in modo che ci sia l’opportunità per fare belle foto sia all’inizio che alla fine dell’evento”.

Quindi dopo le due edizioni di Cornaredo, che si sono tenute nel 2017 e nel 2018, si è già al lavoro per realizzare il nuovo giardino “you pick” ad Arese: sempre a due passi da Milano per la gioia di grandi e piccini.