Coronavirus, il pub di Lecco e il suo record: aperto per 1 minuto

Un pub di Lecco ha risposto in maniera inconsueta all'ordinanza emessa dalla Regione Lombardia per l'emergenza Coronavirus

 

L’emergenza Coronavirus che sta colpendo in particolar modo il Nord Italia ha fatto scattare alcune rigide misure di sicurezza in merito all’apertura degli esercizi pubblici della zona. La Regione Lombardia, ad esempio, ha emesso un’ordinanza che ha imposto di chiudere bar, pub e discoteche dalle 18 alle 6 del mattino. Un pub di Lecco, però, ha risposto in maniera inconsueta.

The Shamrock Irish Pub Lecco, infatti, nella giornata di lunedì, ha pubblicato sui suoi canali social un messaggio per annunciare l’apertura dell’esercizio dalle 17,59 alle 18. Il motivo? Presto detto: “Non chiuderemo dopo 2183 giorni consecutivi di apertura”. Il pub irlandese nel cuore di Lecco, quindi, per non rinunciare al suo record, ha deciso di aprire per un solo minuto (il locale, generalmente, è aperto tutti i giorni dalle dalle 17.59 alle 2).

Il provvedimento inconsueto adottato da The Shamrock Irish Pub Lecco, però, non si è reso necessario: in un secondo messaggio social, infatti, è stata poi annunciata l’apertura del locale con l’orario normale, ma solo per effettuare servizio ristorante e senza servizio bar al bancone.

Questo il messaggio: “Letti i chiarimenti di Regione Lombardia in seguito all’ordinanza del Ministero della Salute, The Shamrock Irish Pub informa che questa sera il locale sarà aperto nei consueti orari ma SOLO CON SERVIZIO RISTORANTE. Non verrà effettuato il consueto servizio bar al bancone”. Poi, l’avvertimento ai clienti: “È vietato qualsiasi assembramento al bancone”.

Queste sono settimane particolari per The Shamrock Irish Pub Lecco, il locale nel cuore della città lombarda dove poter “degustare bevande e cibi tipicamente irlandesi e ascoltare la musica dell’isola di smeraldo”.

Nelle giornate del 6 e 7 febbraio 2020, infatti, il pub ha festeggiato il suo ottavo compleanno, organizzando un doppio concerto di musica folk irlandese. Lunedì 16 marzo e martedì 17 marzo, invece, al The Shamrock Irish Pub Lecco si celebrerà la Festa di San Patrizio. Lunedì 16 marzo è in programma una serata di degustazione di piatti tipici e di birre artigianali irlandesi con la presenza di mastrobirrai provenienti dal birrificio Hope di Dublino. Martedì 17 marzo sono invece previsti 4 concerti, ballerini e cornamuse.

The Shamrock Irish Pub Lecco si trova in via Parini 5, nel cuore della città lombarda.