Coppa del Mondo Over 35 di calcio: chi giocherà nell'Italia
Arrivano i Mondiali di calcio Over 35: un torneo che va in scena in Inghilterra e vede sfidarsi le Nazionali più blasonate del pianeta, composte da ex grandi giocatori che hanno ormai appeso gli scarpini al chiodo.
La manifestazione si chiama EPG e prende il nome dall’ente organizzatore: l’Elite Player Group, composto da ex calciatori e uomini d’affari. Sono otto le squadre in gara, in rappresentanza delle Nazionali che hanno vinto almeno un mondiale: Italia, Brasile, Germania, Argentina, Uruguay, Spagna e Inghilterra.
I Mondiali Over 35 si giocheranno in Inghilterra: sette partite da giocare nell’arco di una settimana. Rispetto alle normali partite di calcio, quelle dell’EPG sono caratterizzate da alcune modifiche al regolamento: si gioca 11 contro 11 ma i tempi vengono ridotti da 90 minuti a 70 minuti. Ogni squadra può avere 7 giocatori in panchina e le sostituzioni sono “volanti”, quindi un calciatore uscito può rientrare al posto di un compagno.
Per poter partecipare al torneo, le squadre possono schierare giocatori che hanno terminato la propria carriera calcistica, hanno compiuto 35 anni, hanno giocato in Nazionale oppure vantano almeno 100 presenze nella massima serie.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I dazi Usa e la reazione polemica di Sorbillo: la pizza speciale
-
Quanto costa la colomba di Pasqua 2025 di Cannavacciuolo
-
Nuova camminata romantica a Roma: è la Passeggiata del Gelsomino
-
Chi sono le donne più ricche in Italia, la nuova classifica 2025
-
Da Milano a Londra col treno Frecciarossa: quando sarà possibile
-
Assaggiatore per ristorante stellato: 1000 euro se provi il menu
-
Quando aprirà l'agriturismo Vistamare di Cracco a Santarcangelo
-
Chi sono i 21 miliardari più giovani al mondo: 3 sono italiani
-
Le migliori uova di Pasqua 2025 da comprare al supermercato