Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Giorgio Armani firma un nuovo superyacht: il progetto

The Italian Sea Group ha annunciato la collaborazione con Giorgio Armani per la realizzazione di un motor yacht all'avanguardia "Admiral" da 72 metri

Yacht Armani

Un nuovo progetto “unico” firmato Giorgio Armani sta per arrivare sul mercato: si tratta, nello specifico, di uno yacht progettato e realizzato in collaborazione con The Italian Sea Group. Ad annunciare la prestigiosa partnership è stata proprio l’azienda specializzata nella nautica con sede a Marina di Carrara: l’imbarcazione, il cui progetto verrà consegnato all’inizio del 2024, è precisamente un motor yacht all’avanguardia “Admiral” da 72 metri.

L’annuncio di The Italian Sea Group

Nell’annunciare la collaborazione con Giorgio Armani sul sito ufficiale di The Italian Sea Group, Giovanni Costantino, Founder & CEO dell’azienda, ha dichiarato: “Questo accordo, di cui sono estremamente orgoglioso, rappresenta un’ulteriore conferma del nostro modo di essere e di riuscire a realizzare progetti unici con marchi d’eccellenza del made in Italy che condividono i nostri valori”.

Ancora Costantino: “Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica contribuirà ad accrescere anche la nostra sensibilità stilistica. Il nuovo motor yacht, che coniuga tecnologia ed eccellenza nel design con i tratti distintivi di Armani e con la sua identità profonda ci darà grandi soddisfazioni”.

Come sarà il nuovo yacht firmato Giorgio Armani

Sono ancora poche le anticipazioni in merito a come sarà il nuovo motor yacht che nascerà dalla collaborazione tra Giorgio Armani e The Italian Sea Group. Quel che si sa, in base a quanto reso noto dall’operatore della nautica internazionale specializzato nella costruzione di yacht e navi fino a 100 metri, è che l’imbarcazione sarà lunga 72 metri. Nessuna conferma ufficiale, invece, sul colore: nel render diffuso lo yacht è color oro, ma non ci sono ancora dettagli sul colore finale dell’imbarcazione.

Pochissimi anche i dettagli sulle caratteristiche tecniche e di design: quel che è certo, come annunciato dal CEO di The Italian Sea Group, è che lo yacht coniugherà “tecnologia ed eccellenza nel design con i tratti distintivi di Armani e con la sua identità profonda”.

Admiral” è il flagship brand di The Italian Sea Group. Fondato nel 1966, Admiral è riconosciuto e apprezzato per eleganza, classicità e prestigio. Nel corso degli anni sono stati varati 147 yacht brandizzati “Admiral”.

C’è grande attesa, ora, per l’arrivo del nuovo motor yacht all’avanguardia “Admiral” da 72 metri realizzato in collaborazione con lo stilista Giorgio Armani. Il countdown verso gli inizi del 2024 è già partito.

Si ringrazia The Italian Sea Group per l’utilizzo del render.