Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Concertone del primo maggio a Roma: gli artisti

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2019 del Concertone del primo maggio a Roma

Concertone del primo maggio a Roma: gli artisti

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, in piazza San Giovanni a Roma si terrà il classico Concertone del Primo Maggio.

L’edizione 2019, come le precedenti, proporrà una lunga maratona di musica dal vivo, trasmessa in diretta in televisione e in radio. Sul palco, si alterneranno alcuni tra i principali protagonisti della musica, italiana ma non solo.

Concertone del primo maggio a Roma: chi lo organizza

Anche l’edizione 2019 del Concertone del primo maggio a Roma sarà promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany. La direzione artistica dell’evento è affidata a Massimo Bonelli.

Concertone del primo maggio a Roma: chi lo presenta

Il binomio tv/piazza è uno degli aspetti peculiari del Concertone del primo maggio a Roma, che è al contempo maratona musicale, programma televisivo e evento di piazza. L’edizione dello scorso anno è stata presentata da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e Ambra Angiolini. Per quanto riguarda l’edizione 2019, invece, si attende ancora l’annuncio ufficiale sull’identità dei conduttori.

Concertone del primo maggio a Roma: dove vederlo in tv

In attesa di capire chi saranno i conduttori del Concertone del primo maggio a Roma quest’anno, sappiamo già dove si potrà seguire in televisione. La lunga maratona musicale sarà trasmessa in diretta su Rai Tre. Sarà possibile seguire l’evento anche in radio, in diretta, su Radio Due.

Concertone del primo maggio a Roma: i cantanti che partecipano

L’organizzazione del Concertone del primo maggio a Roma ha già confermato i primi cantanti che saliranno sul palco di piazza San Giovanni. Si tratta di Daniele Silvestri, Ghali, Subsonica, Carl Brave, Motta, Gazzelle, Ghemon, Negrita, Ex Otago, The Zen Circus, Rancore, Canova, Pinguini Tattici Nucleari, Coma_Cose, Anastasio, Fast Animals and Slow Kids, Eugenio in Via Di Gioia, La Municipal, Bianco feat. Colapesce, La Rappresentante di Lista, Omar Pedrini e Noel Gallagher’s High Flying Birds.

Concertone del primo maggio a Roma: come arrivarci

Chi vuole assistere dal vivo al Concertone del primo maggio a Roma può raggiungere piazza San Giovanni con le uscite della metropolitana linea A di Manzoni o Re di Roma. Si ricorda che l’uscita della metropolitana di Piazza San Giovanni sarà chiusa.

Concerto del primo maggio a Taranto: i cantanti che partecipano

Anche quest’anno, a Taranto, si terrà l’altro grande concerto del primo maggio, con direttori artistici Michele Riondino, Roy Paci e Diodato e condotto da Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera.

I cantanti annunciati per l’evento pugliese sono: Max Gazzè, Elio, Malika Ayane, Colle der fomento, CorVeleno, Andrea Laszlo De Simone, The Winstons, Dimartino, Epo, Mama Marjas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Istituto Italiano di Cumbia, Terraross, Bugo, Sick Tamburo, Bobo Rondelli e Maria Antonietta.