Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Concertone del Primo Maggio 2020 a Roma: il cast dei cantanti

Il Concertone del Primo maggio 2020 diventa un evento televisivo: ecco il cast dei cantanti che si esibiranno durante la Festa dei lavoratori

Concerto Primo Maggio 2020

Il Concerto del Primo Maggio 2020 cambia formula rispetto alle edizioni passate a causa dell’emergenza Coronavirus. I cantanti, per la prima volta negli ultimi trent’anni, non potranno esibirsi sul palco di piazza San Giovanni a Roma.

Senza pubblico, ecco come cambia il concerto che celebra la Festa dei lavoratori: venerdì 1° maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2, andrà in onda un’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio di Roma. Il titolo scelto da CGIL, CISL e UIL per questa edizione è “Il Lavoro in Sicurezza, per costruire il Futuro”.

La musica resta al centro della giornata dedicata ai lavoratori: il concerto diventa un evento televisivo, presentato da Ambra Angiolini, e sarà condotto in diretta dal Teatro Delle Vittorie a Roma. A esibirsi saranno tanti artisti della scena musicale italiana.

Per rendere al massimo la qualità delle performance artistiche, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dell’emergenza Coronavirus, i live verranno realizzati principalmente presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove è installato ‘’Auditorium Stage Primo Maggio 2020, e in altre location sparse per tutta l’Italia e celte direttamente dai cantanti.

Primo Maggio 2020: chi canterà al Concertone

Promosso come ogni anno da CGIL, CISL e UIL, il Concerto del Primo Maggio 2020 è una produzione TV di Rai Tre, con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Il cast degli artisti che si esibiranno durante l’evento di venerdì 1 maggio 2020: Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca.

Nel corso della serata ci saranno, inoltre, dei contributi da parte di Gianna Nannini, Vasco Rossi e Zucchero. Sono previsti contributi anche dagli ospiti internazionali Sting e Patti Smith. All’evento si uniranno anche i quattro vincitori di Primo Maggio Next, il contest organizzato da iContest e dedicato ai giovani artisti emergenti: Matteo Alieno con il brano “Non Mi ricordo”, Ellynora con “Zingara”, Lamine con “Non è tardi” e Nervi con la canzone “Sapessi cos’ho”.