Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Arriva il concerto Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo

Da Alessandra Amoroso a Ultimo, passando per Ligabue e Sting: tutti gli artisti che si esibiranno al Radio Italia Live 2019

Radio Italia Live

Torna una nuova edizione di “Radio Italia Live: il concerto”, evento che vedrà esibirsi stelle della musica italiana ed internazionale a Milano.

La location è quella di piazza Duomo e il concerto è in programma lunedì 27 maggio 2019. Si tratta dell’ottava edizione dell’evento organizzato da Radio Italia Live. Dopo settimane di indiscrezioni, è stata finalmente rivelata la line up della serata. Oltre ai cantanti italiani più in voga del momento, non manca un prestigioso ospite internazionale che si esibirà davanti al pubblico del Duomo di Milano. L’evento sarà presentato da Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu, ormai veterani della manifestazione, arrivati alla settima conduzione.

La line up di Radio Italia 2019 è composta da artisti italiani che stanno scalando le classifiche. Sul palco allestito di fronte alla suggestiva location del Duomo di Milano si esibiranno: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Marco Mengoni, Ermal Meta, Guè Pequeno, Sfera Ebbasta, Ultimo, i Tiromancino e Ligabue. Insieme a loro, un ospite internazionale di straordinario richiamo: Sting. L’ex cantante e bassista dei Police di esibirà per Radio Italia World e presenterà il suo ultimo lavoro da solista, “My songs”, album che sarà nei negozi a partire dal prossimo 24 maggio.

L’edizione 2019 di “Radio Italia Live: il concerto“, come successo nelle edizioni passate, è completamente gratuita. Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e quest’anno si divide in tre. Oltre all’evento in programma in piazza Duomo a Milano, lunedì 27 maggio, ci saranno altre due nuove date in altrettante location italiane. Il 29 giugno, con un altro cast, il concerto arriverà al Foro Italico di Palermo. A ottobre, invece, sarà la prima volta in cui Radio Italia Live sbarcherà a Malta. Sarà un concerto speciale ed unico, nel cuore del Mediterraneo.

“Radio Italia live: il concerto” torna a Milano dopo il grande successo ottenuto durante l’edizione del 2018. L’anno scorso, sul palco di Milano, si sono esibiti artisti del calibro di Annalisa, Caparezza, i Thegiornalisti, Takagi & Ketra, Gianni Morandi, Fabri Fibra, Fedez, Elisa e Il Volo. Quest’anno sarà condotto nuovamente da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, alla loro settima conduzione dal 2012 ad oggi. Lo straordinario cast infiammerà il pubblico dal palco del duomo di Milano con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.