Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Clooney torna a Villa Oleandra a Laglio: è in vendita? Cosa si sa

Clooney è stato avvistato a Laglio, dove c'è la sua Villa Oleandra: negli scorsi mesi si era parlato di una possibile vendita. Come stanno le cose?

Pubblicato:

Stefano D'Alessio

Stefano D'Alessio

Giornalista

Giornalista pubblicista, caporedattore di InItalia. Esperto di sport e spettacolo, scrive anche di attualità, politica e cronaca (locale e nazionale).

George Clooney è in Italia per partecipare alle riprese di un nuovo film diretto da Noah Baumbach (che con Greta Gerwig ha firmato la sceneggiatura di ‘Barbie’). L’attore è stato avvistato a Laglio, dove c’è la sua Villa Oleandra che, secondo diverse indiscrezioni, sarebbe stata messa in vendita. Ma come stanno davvero le cose? E come bisogna interpretare la visita di Clooney sul lago di Como?

Perché George Clooney è in Italia

Lo scorso 2 maggio, diversi passeggeri che transitavano presso la Stazione Centrale di Milano hanno avvistato George Clooney e Adam Sandler. Il primo indossava una giacca color carta da zucchero, camicia a righe e occhiali a specchio, mentre il secondo aveva un gilet imbottito e occhiali scuri. Attorno ai due attori c’erano una quarantina di persone con abiti degli anni Novanta.

La notizia è diventata di dominio pubblico in breve tempo e ‘Hollywood Reporter’ ha fatto subito chiarezza: George Clooney e Adam Sandler sono in Italia per prendere parte alle riprese dell’ultimo progetto di Noah Baumbach, prodotto per Netflix ma con titolo e data ancora top secret.

La visita di George Clooney a Laglio

La data d’uscita del nuovo film di Noah Baumbach con protagonisti George Clooney e Adam Sandler ancora non è nota, ma quel che si sa è che le riprese italiane del progetto non si limiteranno a quanto girato alla Stazione Centrale di Milano.

Come riportato da ‘LaprovinciadiComo’, infatti, George Clooney (senza moglie e figli) è stato avvistato a Laglio con la troupe del nuovo film. L’attore, che a Laglio ha la sua Villa Oleandra, dovrebbe fare la spola tra il lago di Como e la Toscana, dove è atteso per parte delle riprese che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero svolgersi tra il 17 e 18 maggio a Montalcino e ad Arezzo. Alcuni giorni fa, la produzione del film ha fatto il casting al teatro Pietro Aretino, dove si sono presentate centinaia di aspiranti comparse.

Tornando alla visita di George Clooney a Laglio, quel che si sa è che l’attore ha cenato in uno dei suoi ristoranti preferiti, in Tremezzina. Tra i possibili commensali sono state menzionate Riley Keough, la nipote di Elvis Presley e della prima moglie Priscilla e l’attrice Alba Rohrwacher, entrambe presenti nel nuovo film.

La decisione di George Clooney di tornare a Laglio è stata interpretata da ‘LaprovinciadiComo’ come la “migliore risposta” alle tante voci su una possibile vendita di Villa Oleandra.

L’attore e la moglie hanno recentemente comprato la proprietà Le Canadel in Provenza (che include un palazzo del XVIII secolo con piscina, campo da tennis, campo da bocce, un lago, un vigneto, un uliveto e un parco secolare) e a lungo si è parlato di un imminente addio definitivo di Clooney al lago di Como e all’Italia.

Nel mese di settembre del 2023, però, George Clooney ha smentito la vendita di Villa Oleandra (per il quale era spuntato un valore pari a 100 milioni). Tramite un suo portavoce, aveva fatto sapere a ‘People’: “La prima volta che ne ho sentito parlare è stato quando Page Six ha pubblicato la storia. Tutti lo hanno riportato ma non è vero”.