Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Villa Oleandra è in vendita? Il commento di George Clooney

L'attore, dopo settimane di indiscrezioni e "conferme" sul futuro di Villa Oleandra, ha deciso di dare la sua versione dei fatti: ecco la risposta

Villa Oleandra

Laglio è ancora in fermento per la notizia che ormai da settimane sta rimbalzando sui social e sulle pagine delle riviste: Villa Oleandra è davvero in vendita? La splendida dimora affacciata sul lago di Como, acquistata più di 20 anni fa da George Clooney e meta di tante sue vacanze estive con la famiglia, sembrerebbe essere finita nei cataloghi di qualche agenzia immobiliare di lusso, alla ricerca di un nuovo proprietario. E proprio mentre tutti pensavano fosse ormai molto più di un’indiscrezione, arriva il commento ufficiale dell’attore a cambiare completamente le carte in tavola. Ecco che cosa sta succedendo.

Villa Oleandra è in vendita?

L’estate 2023, almeno sul lago di Como, è stata davvero rovente: per settimane, si sono susseguite numerose indiscrezioni sulla decisione di George Clooney, che avrebbe messo in vendita la sua meravigliosa dimora a Laglio. Secondo le voci, infatti, Villa Oleandra sarebbe in cerca di un nuovo acquirente. Stiamo parlando di una proprietà di notevoli dimensioni, che include quattro edifici e un ampio parco affacciato sul Lario, oltre ovviamente ad una quantità incredibile di servizi e pertinenze. La star hollywoodiana l’avrebbe pagata, all’epoca del suo acquisto (ormai più di 20 anni fa), circa 10 milioni di euro. E la richiesta attuale sarebbe di ben 100 milioni, viste le numerose migliorie – nonché gli ampliamenti – effettuate nel corso del tempo.

Villa Oleandra, dunque, sarebbe in vendita. Dopo tanti rumors, la conferma è arrivata da un’agente immobiliare che ha concesso un’intervista al settimanale Oggi. Si tratta di Yasemin Baysal, la quale ha rivelato di essere a conoscenza dell’agenzia che si starebbe occupando della compravendita. I sogni di tutti coloro che, puntualmente, si recano a Laglio per sbirciare l’incantevole dimora e sperare di incontrare George Clooney sono dunque destinati ad infrangersi davanti alla dura realtà: l’attore non tornerà più a trascorrere le sue vacanze sul lago di Como. O forse sì?

La risposta di George Clooney

Viste le tante indiscrezioni che continuano a circolare, George Clooney in persona ha deciso di intervenire. E mediante un suo portavoce ha fatto sapere la sua versione dei fatti, con un commento lapidario riportato su People: “La prima volta che ne ho sentito parlare è stato quando Page Six ha pubblicato la storia. Tutti lo hanno riportato ma non è vero“. La smentita, che arriva dal rappresentante dell’attore hollywoodiano, non sembra lasciare alcun dubbio: Villa Oleandra appartiene ancora a Clooney, che non ha alcuna intenzione di vendere.

Questo non può che rallegrarci: si era parlato della possibilità che la star avesse deciso di lasciare la sua dimora a Laglio perché ormai il borgo era stato preso di mira dai turisti, e che volesse ritrovare la sua tranquillità con la famiglia in Costa Azzurra – dove effettivamente ha acquistato una splendida villa. I più ottimisti si erano appigliati ad un piccolo indizio per sperare che George Clooney volesse semplicemente cambiare sponda del lago e comprare casa a Lierna, dove qualche anno fa aveva visitato Villa Aurelia (instaurando, pare, una trattativa non andata a buon fine). Invece le ultime notizie superano ogni più rosea aspettativa: l’attore sarà ancora di casa a Laglio, dove per tanti anni è stato accolto con grandissimo calore.