Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Citylife: a Milano, Huawei apre il primo flagship store d’Europa

Il 30 novembre inaugura a Milano il primo flagship store europeo di Huawei, e sarà un negozio emozionale e interattivo

Il 30 novembre, a Milano, un nuovo indirizzo aprirà le sue porte agli appassionati di tecnologia. All’interno del CityLife Business & Shopping District, quello di Huawei sarà il primo flagship store in Europa del colosso orientale, e non sarà un semplice negozio in cui conoscere e acquistare le novità del brand: sarà uno spazio da vivere, letteralmente e interattivamente. Sarà quello che si dice uno “store esperienziale”, e sarà il sarà il primo al mondo di questo tipo, da parte del marchio.

Ancora non si conoscono i dettagli: non è stato rivelato il suo progetto architettonico o visivo, ma è certo che sarà qualcosa di unico. Per ora, si può solo aspettare. E attendere quell’apertura che per gli amanti dei prodotti Huawei è una piacevolissima novità: del resto, i cellulari del marchio cinesi sono sempre più apprezzati, e sono diventati temibili concorrenti per Apple e Samsung. Ma non si tratta solamente di una buona notizia per gli amanti delle tecnologia: il nuovo flagship store, a Milano, porterà anche posti di lavoro. Otto sono infatti le posizioni richieste all’interno dello store, e la selezione – cominciata lo scorso settembre – è ormai al termine: store manager, vice store manager, senior clerks e junior clerks sono stati selezionati tra un’ampia (e giovane) rosa di candidati. Chi è stato scelto, sta ora ultimando le sue cinque settimane di formazione, di cui una all’interno del quartier generale che l’azienda ha in Cina, a Shenzen.

Fondata nel 1987, la Huawei Technologies Co. Ltd. è un’azienda impegnata nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di prodotti, sistemi e soluzioni di rete e telecomunicazioni. Presente oggi in 170 Paesi del mondo, impiega a livello globale circa 180.000 persone. E i suoi smartphone sono amatissimi. Secondo un’indagine condotta da Cuponation, il telefono più cercato in Italia nel 2017 è proprio un Huawei. Il Huawei P9, nello specifico. L’ultimo modello immesso sul mercato è invece il Mate 10 Pro, ed è già un successo.