Città come brand, la classifica mondiale: ci sono 2 italiane
Può una città diventare un vero e proprio brand? Certo, l’importante è che acquisti una sua personalità, tale da renderla distinguibile da tutte le altre località agli occhi del mondo intero. Come accade, d’altra parte, con i brand che abbiamo tutti i giorni sott’occhio, da quelli di abbigliamento a quelli di prodotti alimentari. A rendere caratteristica ogni città è un insieme di fattori che il Brand Finance City Index, prima classifica globale mai realizzata su questo argomento, prende in considerazione per individuare le 20 principali destinazioni meritevoli di essere chiamate “city brand”.
L’indagine, condotta da Brand Finance (una società specializzata nella valutazione dei marchi), ha raccolto le opinioni di circa 15mila persone residenti nei 20 più importanti Paesi al mondo. La classifica così stilata raccoglie le città che hanno maggiormente una propria identità, luoghi meravigliosi che sono diventati fonte di orgoglio per chi ci vive. A sorpresa, la Top 20 include persino due città italiane, che sono il fiore all’occhiello del nostro Paese in quanto ad attrazioni per i turisti. Scopriamo le prime 10 posizioni e le nostre eccellenze in fatto di city brand.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Razzi e missili nel mare della Sardegna: cosa sono i War Games
-
C'è un cocktail nato in Liguria che ha conquistato l'America
-
Il caso dei frontalieri della spazzatura dalla Svizzera a Varese
-
Il caso della rotatoria a Varese: auto contromano e caos
-
Dinner Club 3 con Carlo Cracco: location e ospiti dello chef
-
Fine del Castello delle Cerimonie: quando chiuderà La Sonrisa
-
Allarme pappagalli verdi in Italia: cosa sta succedendo
-
Elon Musk ama Roma: il video su X fa il giro del mondo
-
Case popolari a Portofino, il borgo dei vip: quanto costano