Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Cinema sui tetti di Milano, i film si guardano sulla Highline della Galleria

I film più belli proiettati dal tetto della Galleria di Milano, questo il programma di "Cinema sui Tetti" la kermesse per cinefili

Cinema sui tetti di Milano, i film si guardano sulla Highline della Galleria

A Milano il cinema punta in alto: cinque mesi di programmazione per almeno un centinaio di proiezioni da ammirare sulla superficie della “Highline Galleria” il percorso che si sviluppa sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano che nel corso di questa estate, oltre che dalle stelle delle notti estive, sarà illuminata dalle star del cinema. La location d’eccezione ha iniziato ad ospitare dagli inizi di maggio gli appassionati del mondo della celluloide presso due sale appositamente allestite per assaporare 50 anni di storia della cinematografia prodotta dalla Medusa film, nota casa di produzione che ha prodotto un notevole numero di lungometraggi di qualità. “Cinema sui tetti”, questo il nome dell’iniziativa, ha già installato un maxi schermo sulla superficie della Galleria e una serie di comode sedute e non solo: nella saletta allestita sul tetto della Galleria, ben coperta in caso di acquazzoni improvvisi, c’è anche una piccola zona di ristorazione, proprio come un cinema classico, per rendere l’esperienza davvero comoda ed affascinante.

Vivere le emozioni del cinema in un luogo così esclusivo vuol dire amplificarle per assaporare le suggestioni delle pellicole potenziate da uno sfondo mozzafiato. Ogni sera fino al 30 settembre 2017 si susseguiranno dalle 19.30 alle 23.30, 4 proiezioni di film, pellicole di grande successo che hanno fatto la storia recente del Cinema come This Must be the Place e Youth di Paolo Sorrentino, Midnight in Paris di Woody Allen e tanti altri titoli che spaziano dai classici, come La Dolce Vita di Federico Fellini o evergreen della commedia del calibro di Altrimenti di arrabbiamo di Bud Spencer e Terence Hill senza dimenticare intramontabili film in bianco e nero come quelli della serie di Don Camillo.

Non mancheranno emozionanti sorprese come la presenza sui tetti della galleria dei protagonisti di alcuni indimenticabili film che hanno divertiti e fatto sorridere diverse generazioni: Aldo, Giovanni e Giacomo e Diego Abatantuono hanno già dato disponibilità per presentare alcune delle pellicole in cui recitano come protagonisti, fornendo un ulteriore buon motivo per partecipare a un’iniziativa che ha già suscitato il beneplacito dei cinefili più accaniti.

Non mancheranno, inoltre, anche eventi live che anticiperanno e introdurranno alcune delle pellicole più iconiche degli ultimi anni, come accadrà per il film premio oscar “La Grande Bellezza”, anticipato da uno spettacolo i cui dettagli verranno scoperti solo pochi minuti prima della proiezione. Per godere degli spettacoli nella location d’eccezione basta pagare appena 12 euro, ma è obbligatoria la prenotazione.