Chi è il primo bambino nato in Italia nel 2022
Il primo bambino nato in Italia nel 2022 è una bambina ed è nata a Roma: i suoi genitori hanno avuto il Covid a pochi giorni dalla sua nascita
Come ogni anno, il 1° gennaio c’è grande curiosità su chi siano i primi bambini nati in Italia appena dopo lo scoccare della mezzanotte nella notte di San Silvestro. Quest’anno, il primo “fiocco” del 2022 è stato appeso a Roma.
Olivia è la prima bambina nata nel 2022 in Italia
Olivia, figlia di mamma Alexandra e papà Luca, è la prima bambina nata nel 2022. La piccola è nata a Roma in via dei Gracchi, alla clinica Santa Famiglia, l’unica clinica mono specialistica in ostetricia e ginecologia, a neanche un secondo dallo scoccare della mezzanotte. La bimba, nata con un peso di 3,8 kg, sta bene.
Il 2022 è il quinto anno consecutivo in cui il primo bambino dell’anno nasce nella Capitale alla Santa Famiglia di Roma, che nel 2021 ha fatto registrare il record di 2.050 bambini nati.
L’annuncio della direttrice della clinica Santa Famiglia di Roma
La direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia di Roma Donatella Possemato ha annunciato in alcune dichiarazioni riportate da ‘Adnkronos’: “Benvenuta Olivia e grazie alla mamma e al papà per aver scelto la Santa Famiglia per mettere al mondo la loro figlia. Ringrazio di cuore anche l’équipe dei medici e dei dipendenti della Clinica che, con competenza e dedizione prendono in carico la donna fornendo un’assistenza a 360 gradi e garantendo gli standard qualitativi di eccellenza che hanno permesso di sviluppare un modello assistenziale Casa di Cura Santa Famiglia”.
Poi ha aggiunto: “Il mio pensiero all’alba del nuovo anno va a quei professionisti che hanno lavorato in questi giorni di festività affinché tutte le donne e i pazienti e i loro familiari potessero vivere al meglio la gravidanza e il parto come momento magico della vita. Siamo felici di poter accogliere anche quest’anno il primo bambino nato nella Capitale”.
I genitori di Olivia hanno avuto il Covid pochi giorni fa
Come riporta ‘La Stampa’, la stessa Donatella Possemato ha rivelato che i genitori di Olivia hanno avuto il Covid: “Questa nascita rappresenta una doppia vittoria della vita: primo perché ogni nuovo nato è un inno alla vita, secondo perché entrambi i genitori erano risultati positivi a pochi giorni dal termine della gravidanza ma sono riusciti a sconfiggere il Covid”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Bologna, l'allarme Garisenda risuona fino agli Stati Uniti
-
Inflazione in Italia: la classifica delle città più care
-
I panettoni di Cannavacciuolo per il Natale 2023: novità e prezzi
-
Guida Michelin 2024: i 29 nuovi ristoranti Bib Gourmand
-
Le città europee ideali per i pensionati: due sono in Italia
-
Il miglior vino della Top 100 Cellar Selections 2023 è italiano
-
Il bozzetto di Leonardo da 17 milioni di euro arriva a Milano?
-
Il caffè a Napoli non è buono: la provocazione di Gambero Rosso
-
Milano, alla stazione Centrale apre la stanza segreta per i Reali