Case a 1 euro a Taranto: al via il nuovo bando per 50 abitazioni
Continua il successo del progetto Case a 1 euro tanto da vedere alcuni luoghi replicare il bando; è il caso di Taranto che dopo il trionfo della prima edizione decide di inaugurare un nuovo bando per 50 unità abitative nel cuore di Taranto Vecchia. L’amministrazione a pochi mesi dalla prima offerta di grande successo si inserisce nuovamente sul mercato 9 immobili terra cielo a 1 euro.
Nuovo bando a Taranto per le case a 1 euro
Il successo della prima iniziativa ha lasciato tutti a bocca aperta, tanto che il comune di Taranto ci riprova: un secondo bando è stato aperto e questa volta sono 50 le abitazioni messe in vendita al prezzo simbolico di 1 solo euro. Gli immobili inseriti nel bando fanno parte del patrimonio comunale e dato l’evidente stato di degrado necessitano di un intervento di ristrutturazione importante; 50 nuclei abitativi divisi su 9 edifici cielo terra.
Il bando, già presente sul sito istituzionale, prevede le regole a cui il progetto case a 1 euro ci ha già abituato: il nuovo proprietario attraverso un contratto si impegna alla ristrutturazione in tempi rapidi per poter riportare in sicurezza l’immobile acquistato e allo stesso tempo riportare prestigio ad un centro storico abbandonato.
Secondo il Comune di Taranto anche questa seconda iniziativa sarà un successo: si aspettano grandi attenzioni soprattutto di investitori internazionali che si sentono attratti dal patrimonio artistico della città vecchia.
In quali vie sono le case a 1 euro di Taranto
Il progetto di riqualificazione urbana ha come obiettivo primario quello di rimessa in sicurezza degli immobili inseriti nel bando e allo stesso tempo quello di riportare vita e turisti nella città vecchia che è sicuramente uno dei punti d’interesse della città di Taranto. I 9 edifici cielo terra che contano 50 nuclei abitativi si dislocano tra Vico Secondo Santi Medici, Via Garibaldi, Arco San Giovanni, Via Pentite, Via Cava, Largo San Nicola, Vico Trappeto e Via Duomo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme limoni in Sicilia: cosa sta succedendo
-
Del Vecchio compra il Twiga da Briatore, è ufficiale: il progetto
-
La scoperta in Sicilia che può fermare la crisi climatica
-
Quanto costa l'attico di Chiara Ferragni a Milano: lo svela Fedez
-
Le tagliatelle di pizza di Vincenzo Capuano sono un caso a Napoli
-
Straordinaria scoperta a Montaione: dagli scavi spunta Ercole
-
Ora legale 2025, quando bisogna spostare le lancette in Italia
-
Trovata urna funeraria in spiaggia a Ostia, è giallo: di chi è
-
Addio al Billionaire di Porto Cervo in Sardegna: cosa diventerà