Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Roma, in vendita la splendida casa appartenuta a Raffaella Carrà

Lo splendido appartamento romano appartenuto a Raffaella Carrà è stato messo in vendita: si trova in uno dei quartieri più prestigiosi della capitale

Raffaella Carrà

La bellissima casa in cui viveva Raffaella Carrà è stata messa in vendita: nelle scorse ore è apparso l’annuncio su un’importante agenzia immobiliare online, che ha accuratamente prestato attenzione a non fare il nome della sua ultima famosissima proprietaria, forse per evitare di attirare troppi curiosi. Ma è stato impossibile non notare la somiglianza tra le foto pubblicate nell’annuncio e alcune, storiche, risalenti al profilo social della Carrà.

In vendita l’appartamento di Raffaella Carrà

La residenza si trova nel cuore di Roma Nord, presso il prestigioso quartiere di Vigna Clara. Qui, e più precisamente nella splendida palazzina di via Nemea 21, l’amatissima conduttrice ha vissuto per gran parte della sua vita. Il complesso, costituito da 15 diversi stabili, possiede tutti i confort – tra cui una portineria h24, un grande parco con campi da tennis e una piscina privata. Tanto che l’intero quartiere, proprio per il suo lusso, è conosciuto anche come la Hollywood romana.

Sono molti i vip che vivono a Vigna Clara (o che vi hanno vissuto in passato). Tra questi, anche Gianni Boncompagni: lo storico compagno di Raffaella Carrà ha abitato per tantissimi anni nella sua stessa palazzina. D’altronde, Roma è da sempre tra le città predilette dai grandi artisti che hanno segnato la nostra storia culturale. E proprio in questi giorni è stata messa in vendita anche la casa di Ennio Morricone all’Ara Coeli, mentre risale a pochi mesi fa l’annuncio dedicato alla lussuosa villa appartenuta ad Anna Magnani, a due passi dal Colosseo.

 La splendida residenza in cui visse la Carrà

Ma com’è il bellissimo appartamento che accolse Raffaella Carrà sino ai suoi ultimi giorni? Si tratta di una grande abitazione di 420 metri quadri che occupa l’intero piano del palazzo, dotata di tre accessi indipendenti. Le stanze sono numerose e molto ampie: vi è il salotto di rappresentanza, con una parete destinata ad accogliere unicamente un grande schermo per proiettore (il dettaglio che ha permesso a molti di riconoscere la residenza della Carrà). La zona giorno è completata da una splendida cucina, una luminosa sala da pranzo e altri piccoli salottini.

Vi sono poi 9 camere da letto e 9 bagni, una palestra, un grande terrazzo adornato con piante rampicanti e un ascensore interno che conduce ad un box adibito a lavanderia e stireria. Tra le stanze della zona notte, spiccano in particolare la sala trucco tanto amata da Raffaella e la sua suite lussuosissima, dotata di bagno personale con vasca idromassaggio e sauna. L’arredamento è genuinamente anni ’80, con mobili in legno chiaro, tessuti fantasia e pareti rivestite di carta da parati. La camera da letto principale, poi, è un tripudio di rosa, declinato in tutte le sue tonalità pastello. Ed è qui che si trova un enorme specchio a tutta parete.

Sembra proprio che gli interni siano rimasti immutati rispetto a quando qui viveva Raffaella, arredati con gusto e gran classe. Non si conosce però il valore dell’appartamento di via Nemea 21, che è in vendita in trattativa riservata. Di certo il suo prezzo è molto elevato, considerando anche il prestigio del complesso in cui si trova e dell’intero quartiere. Non resta che attendere il prossimo, fortunato acquirente che se la aggiudicherà.