Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Caro prezzi in Puglia: il commento ironico di Checco Zalone

Checco Zalone è arrivato anche a Bari con il suo spettacolo di successo "Amore+iva" e durante la serata ha ironizzato sul caro prezzi in Puglia

Checco Zalone sul caro prezzi in Puglia

Da anni la Puglia si presenta nel panorama delle destinazioni estive italiane come una meta molto ambita. Questo ha causato spesso anche un aumento dei prezzi delle strutture ricettive che non solo presentano un livello di servizi molto alto ma regalano agli ospiti un’esperienza a 360° davvero unica.
L’incremento delle tariffe, soprattutto per quanto riguarda alcune spiagge, si è poi tramutato in una vera e propria polemica che ha messo la regione Puglia nell’occhio del ciclone.
Su questo argomento è intervenuto anche il comico Checco Zalone che essendo di origini pugliesi durante uno dei suoi show ha commentato ironicamente la situazione.

La battuta di Checco Zalone sul caro prezzi in Puglia

Luca Medici, conosciuto meglio come Checco Zalone, è uno dei più famosi comici italiani che dopo il successo ottenuto nel palco di Zelig ha realizzato anche film e spettacoli in tv. Il suo nuovo spettacolo teatrale quest’anno porta il titolo «Amore + Iva» ed è arrivato alla 105esima data facendo registrare in tutte le località grande successo e il sold out di biglietti. Lo spettacolo di Zalone è arrivato anche Bari, sua città natale, dove il comico ha ricordato più volte di aver iniziato la sua gavetta dopo una laurea in giurisprudenza.

Lo show nella sua terra era molto atteso e la Puglia è stata al centro di gran parte dello spettacolo. Dopo diverse lodi, però, Checco Zalone ha cominciato con le battute e il sarcasmo. In particolare, ha preso di mira la discussione sul caro prezzi che ha coinvolto la stagione estiva in Puglia. Lo showman ha ironizzato sulla situazione dicendo: “Ho deciso che con l’incasso di questa serata darò l’anticipo per un ombrellone a Capitolo l’anno prossimo, così finalmente potrò andare anche io”. Capitolo, è una delle più famose spiagge del comune di Monopoli, in provincia di Bari, ed è nota per il suo mare cristallino che richiama moltissimi turisti in estate.

La polemica sul caro prezzi in Puglia

La frase di Checco Zalone alludeva al fatto che Capitolo, nota località balneare del barese è stata segnalata anche come una delle più care della zona. I prezzi alti non riguardano solo ombrelloni e lettini ma anche i pasti e il parcheggio auto in tutto il litorale pugliese. Ad esempio, il noleggio di un ombrellone e due lettini parte in media dai 50/60 euro, prezzo che nelle settimane di alta stagione si può alzare anche a 150. A questo, però, si somma il costo di cibi e bevande dato che molti stabilimenti hanno deciso che i clienti non possono più portare il cibo da casa. Molti gestori, infatti, affermano di offrire anche servizi di bar e ristorazione e quindi non trovano corretto vengano portati da casa il frigo con la famosa “parmigiana”, il cestino del pranzo o l’occorrente per il pic-nic in spiaggia.

Bisogna ricordare che negli ultimi anni la Puglia si è trasformata in una destinazione di alto livello che attrae turisti da ogni parte del mondo. Proprio in territorio pugliese, inoltre, si trova uno degli stabilimenti più costosi d’Italia: il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse in Salento. Qui un gazebo con tavolino, 4 lettini con teli mare e aperitivo incluso viene più di 1.000 euro al giorno. La stessa Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è venuta per due volte in Puglia quest’estate. La prima volta è stata due giorni a Borgo Egnazia, il resort dei vip che si dice sarà la location del prossimo G7. La seconda volta, invece, ha trascorso dei giorni di vacanza con la famiglia in una masseria nel territorio di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.