Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Capodanno 2024 a Roma: il Cenone da quasi 4mila euro

Capodanno 2024, Cenone da quasi 4mila euro al ristorante Imàgo dell'Hotel Hassler nel cuore di Roma: ecco i piatti nel menu e la proposta di vini

Pubblicato:

Cenone Capodanno

Un Cenone di Capodanno da quasi 4.000 euro: è quello che mette a disposizione l’Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma, tra le eccellenze italiane nel settore della ristorazione.

Cenone di Capodanno a Roma: la proposta da quasi 4.000 euro

Il menu parte da 1.400 euro ma con i wine pairing può salire di prezzo, arrivando anche a 2.000 o 3.900 euro complessivi. La proposta gastronomica è quella dello chef Andrea Antonini che in occasione del Cenone di Capodanno ha selezionato il meglio dei piatti creati da quattro anni a questa parte, da quanto è il capo della cucina dell’Imàgo.

La proposta del Cenone di Capodanno dell’Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma parte con barbabietola, panna acida e caviale per poi passare allo scampo al pepe verde. Segue la battuta di fassona, nocciole e tartufo bianco che precede a sua volta lo spaghetto ai ricci di mare affumicati e pecorino e poi il plin al tartufo bianco.

La cena ideata da Andrea Antonini, premiato come miglior chef all’interno della nuova edizione della Guida I 1000 ristoranti d’Italia de L’Espresso, prosegue con agnello, miele e patate, salsa bernese e tartufo bianco. Con l’avvicinarsi della mezzanotte, non possono mancare le lenticchie e il cotechino, specialità tipiche del Cenone di Capodanno. Chiusura in grande stile con i dolci: cioccolato e agrumi e zafferano e polline.

Il menù di Capodanno dell’Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma

  • Barbabietola, panna acida e caviale
  • Scampo al pepe verde
  • Battuta di fassona, nocciole e tartufo bianco
  • Spaghetto ai ricci di mare affumicati e pecorino
  • Plin al tartufo bianco
  • Agnello, miele e patate, salsa bernese e tartufo bianco
  • Lenticchie, cotechino e cioccolato
  • Agrumi, zafferano e polline

Ad accompagnare i piatti del menù c’è la proposta di abbinamenti con i vini ideata dal noto sommelier Alessio Bricoli. Seguendo in pieno la tradizione, tutti i commensali la possibilità di brindare durante tutta la cena. A partire dall’arrivo al ristorante e fino al fatidico brindisi di mezzanotte, ogni pietanza verrà abbinata a un calice di champagne.

I vini e la degustazione esclusiva

La novità di quest’anno è l’apertura della cantina e la proposta di un super bottle-pairing: un’esclusiva degustazione di bottiglie rare e di pezzi unici di una cantina, quella dell’Hotel Hassler, che vanta quasi 1.500 etichette dei vini più prestigiosi d’Italia, d’Europa e del mondo. Per l’esperienza del super bottle-pairing vanno messi in conto 2.500 euro.

Largo ai vini pregiati, dunque, ma senza dimenticare gli eventuali astemi: è disponibile, infatti, anche il juice-pairing completamente analcolico che consente agli ospiti di godere di un percorso tra centrifughe di frutta e spezie, alternate a diversi tipi di kombucha fatte in casa.

L’Imago è il ristorante dell’Hotel Hassler di Roma, situato in Piazza della Trinità dei Monti, uno dei luoghi più suggestivi del Centro Storico della Capitale. Premiato con la prima stella della Guida Michelin nel 2009, il ristorante consente di gustare piatti d’eccellenza con una vista impareggiabile sulla Città Eterna che consente di ammirare tra gli altri: il Campidoglio, il Quirinale, Piazza Navona, Villa Borghese, Castel Sant’Angelo, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il monumento a Vittorio Emanuele II.