Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Pizza-gate: Briatore aprirà una pizzeria a Napoli

Pizza-Gate di Flavio Briatore, l'imprenditore rilancia: ha annunciato la volontà di aprire un Crazy Pizza anche a Napoli. Caccia alla location

Briatore vuole aprire una pizzeria a Napoli

Continua il pizza-gate innescato da Flavio Briatore, imprenditore e proprietario del Crazy Pizza che sta facendo parlare di lui per alcune dichiarazioni polemiche nei confronti dei pizzaioli italiani.

Tutto è nato quando Flavio Briatore ha manifestato tutte le sue perplessità riguardo i prezzi delle pizze in Italia. In un video postato sul suo profilo Instagram, l’ex team manager della Benetton, si era chiesto come facciano i pizzaioli a vendere le “tonde” a quattro o cinque euro, sollevando dei dubbi sulle materie prime utilizzate.

Pizza-gate: botta e risposta tra Flavio Briatore e Gino Sorbillo

L’intervento social di Briatore ha scatenato la reazione dei pizzaioli di Napoli: Sergio Miccú, il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, ha replicato alle sue parole, sostenendo che una pizza margherita di buona qualità può essere venduta anche a prezzi contenuti. Le parole di Flavio Briatore hanno scatenato diverse reazioni: tra queste la manifestazione organizzata da Gino Sorbillo e altri pizzaioli nel cuore di Napoli, con tranci gratis offerti per strada al grido di “la pizza è un bene di tutti”.

Nel capoluogo della Campania, in via dei Tribunali, il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo e altri suoi colleghi, a partire dalle ore 12.00 hanno iniziato a distribuire gratuitamente la famosa pizza “a portafoglio” a tutti i cittadini, per mostrare come nascqe questo prodotto che oltre a essere super economico è anche molto sano e genuino.

Dopo la manifestazione, Gino Sorbillo, artigiano napoletano che nel corso della sua carriera ha aperto pizzerie in giro per l’Italia e nel mondo, sulle frequenze di RTL 102.5 ha lanciato un invito a Briatore: “Se vuole potremmo fare una serata a quattro mani da lui – ha dichiarato Sorbillo alla trasmissione ‘Non Stop News’ – veniamo io e la mia squadra di pizzaioli per offrire e far conoscere la tipica pizza napoletana anche ai suoi clienti abituati alle pizze gourmet. Gli ho lasciato il numero di telefono ma ancora non mi ha risposto”.

Flavio Briatore apre una pizzeria a Napoli

La replica di Flavio Briatore non si è fatta attendere ed è arrivata sempre via radio, sulle frequenze dello show radiofonico ‘La Zanzara’ condotto da Giuseppe Cruciani e Davide Parenzo. Mister Billionaire, oltre ad accogliere l’invito di Sorbillo, ha svelato la volontà di trovare una location per aprire un Crazy Pizza anche a Napoli, dopo i locali aperti a Roma e Milano.

“Cerco di trovare una location, appena la trovo aprirà un Crazy Pizza a Napoli, una città che amo” ha ammesso Flavio Briatore a ‘La Zanzara’ su Radio 24. Durante l’intervista, l’imprenditore proprietario del Twiga Beach Club di Forte dei Marmi ha però ammesso che la pizza napoletana non gli piace, perché a detta sua ha troppo contorno e lievito.

Nel corso dell’intervento radiofonico, Briatore ha comunque dato una stoccata alla pizza napoletana, svelando di preferire quella di Salerno: “A me non piace la pizza napoletana, non la mangio. Preferisco quella bassa, a Salerno la fanno meglio”. Parole che potrebbero dar vita a una nuova polemica, in attesa di conoscere le reazioni all’annuncio del manager di voler aprire un Crazy Pizza a Napoli, la capitale mondiale della pizza.