Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Bono degli U2 a cena a Napoli: la frase contro la Juventus

Il cantante degli U2 Bono Vox, nel corso di una cena in un famoso ristorante nel centro storico di Napoli, ha pronunciato una frase sulla Juventus

Bono Vox, cantante degli U2

La visita di Bono Vox a Napoli ha fatto scalpore, non solo per l’arrivo di uno dei cantanti più famosi della storia del rock: il leader degli U2, durante il suo soggiorno nel Capoluogo della Campania, si è reso protagonista di una curiosa frase contro la Juventus.

Bono Vox a Napoli: “Sono allergico solo alla Juventus”

L’episodio è accaduto presso il ristorante da Mimì alla Ferrovia, storico locale situato a ridosso della Stazione Centrale di Napoli e meta di tanti vip che arrivano in città. Al ristorante, nell’accogliere Bono, gli hanno chiesto se avesse delle intolleranze alimentari oppure delle allergie: il rocker irlandese ha risposto dicendo di essere allergico solo alla Juventus, chiudendo con un “forza Napoli sempre”.

Il siparietto di Bono Vox è stato raccontato sulla pagina Facebook ufficiale del ristorante Mimì alla Ferrovia, con tanto di foto che mostrano il cantante irlandese sorridente insieme al proprietario, allo staff del ristorante e ai clienti:

“Dopo Sting, un altro mostro sacro della musica internazionale stasera ha fatto tappa da Mimì – si legge sul post di Facebook del ristorane di Napoli – il Re della musica Bono Vox festeggia il suo 63esimo compleanno con la famiglia di Mimí alla ferrovia. Ha degustato tutte le tipicità locali e i piatti della tradizione di Mimì alla ferrovia: treccione di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro, Peperone ‘mbuttunato, friarielli, scarola con olive e capperi.

E poi a seguire spaghetti con vongole veraci e candele alla genovese, e per concludere babà e pastiera napoletana. E quando gli abbiamo chiesto se avesse intolleranze o allergie, ha risposto: I’m only allergic to Juventus! Forza Napoli Sempre!”.

Le visite in Italia del cantante degli U2

Con la frase sulla Juventus, Bono Vox ha scatenato le reazioni dei tifosi partenopei, ancora alle prese con i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto: il post del ristorante Mimì alla ferrovia ha fatto incetta di like e commenti da parte dei sostenitori azzurri.

Bono è arrivato a Napoli in vista dell’unica data italiana del suo spettacolo “Stories of Surrender”, in programma al Teatro San Carlo. Prima dell’evento, ha festeggiato il suo compleanno con una cena al ristorante a base di alcuni dei prodotti tipici della cucina napoletana.

Il leader degli U2 è da sempre un grande amante dell’Italia e non è certamente la prima volta che viene a far visita nel nostro Paese, dove si è esibito in diverse occasioni con la sua band. In tempi non sospetti Bono è stato avvistato a Porto Venere e fotografato mentre cenava insieme alla moglie e ad alcuni amici in un ristorante dell’isola Palmaria in Liguria.

Stavolta ha scelto la Campania e Napoli, in concomitanza con il suo spettacolo al Teatro San Carlo. In precedenza Bono si era esibito con gli U2 in un concerto virtuale allo Stadio Olimpico di Roma nel 2021, in occasione della cerimonia d’inaugurazione degli Europei di calcio poi vinti proprio dall’Italia. Tre anni prima la band irlandese aveva fatto tappa al Mediolanum Forum di Milano per l’unica data italiana dell’Experience + Innocence Tour.