Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Benedetta Rossi inaugura il ristorante Super Benny a Roma

Benedetta Rossi ha inaugurato il Ristorante di Super Benny a Zoomarine: le parole della food blogger più amata d’Italia al taglio del nastro

Benedetta Rossi torna tra i fan per l'inaugurazione di SuperBenny

Benedetta Rossi ha inaugurato il Ristorante Super Benny: l’atteso taglio del nastro ha dato ufficialmente il via alla nuova esperienza gastronomica della food blogger più amata d’Italia. Super Benny è il primo ristorante dedicato alla versione cartoon di Benedetta Rossi: si trova all’interno del Parco Zoomarine, a Roma, ed è dedicato alle famiglie, come ha ricordato la food star marchigiana durante l’evento.

La cucina è il cuore della famiglia”, ha detto Benedetta Rossi tra un selfie e un autografo con i tanti fan presenti all’inaugurazione, “è bello trovarsi tutti insieme, è un’esperienza da condividere”.

Benedetta Rossi all’inaugurazione di Super Benny

Il primo ristorante dedicato a Super Benny, il cartoon Frisbee ispirato a Benedetta Rossi, è stato inaugurato alla presenza della food blogger più amata d’Italia: autografi, selfie, abbracci e scambi di ricette con i tanti fan giunti al Parco Zoomarine per l’evento hanno accompagnato il taglio del nastro.

La cucina è il cuore della famiglia”, ha detto la food blogger, “quindi è bello ritrovarsi tutti insieme, come facevo io da piccola”: il Ristorante Super Benny è dedicato alla famiglia e al piacere di condividere la cucina, ha spiegato la madrina dell’evento circondata dall’affetto dei fan.

La condivisione non riguarda solo la tavola: all’interno del locale ci sono una zona interattiva e diversi laboratori didattici a tema, dedicati alla scoperta degli ingredienti e degli aspetti più divertenti della cucina sana e genuina che ha reso celebre la food star marchigiana.

Le parole di Benedetta e Marco: come si mangia da Super Benny

Vedere crescere un seme, vedere la sua evoluzione e prendersene cura è una cosa che fa capire la delicatezza e la ricchezza di quest’esperienza”, spiega la food blogger, felice di tenere a battesimo l’area interattiva del Ristorante Super Benny, in cui c’è anche un piccolo orto.

“Sono belli i dettagli del ristorante”, aggiunge il marito Marco Gentili, “qui i bambini imparano come crescono le verdure, come nascono determinati ortaggi…c’è tutta una serie di esperienze interattive”, spiega a ‘Repubblica’. “E poi il cibo è buono, bello saporito, gustoso e cucinato”, conferma.

Il menù del Ristorante Super Benny, approvato da Benedetta e Marco in persona, non poteva che essere ispirato ai principi della cucina popolare e genuina di Fatto in Casa da Benedetta: ragù bianco, piatto del contadino, caponata siciliana sono alcuni dei piatti proposti nel menù approvato dalla food blogger e scrittrice, che prevede anche una versione speciale per i più piccoli.

Benedetta Rossi, il ritorno tra i fan dopo le polemiche

Benedetta Rossi ha tagliato il nastro del Ristorante Super Benny a Zoomarine accolta da fan di tutte le età: dopo la battaglia in difesa dei suoi follower, sostenuta anche dal Times, la food blogger torna ad abbracciare il suo pubblico di persona, tra autografi e scambi di ricette.

È bello ritrovarsi tutti assieme, è un’esperienza da condividere. Il cibo è qualcosa che ci appartiene e prepararlo insieme unisce”, dice a ‘Repubblica’, “questo è un luogo che permette a tutti di ritrovarsi, come in famiglia”.

E pensando alla famiglia parla dei suoi ricordi d’infanzia: “La prima ricetta che ho fatto con mia nonna sono stati gli gnocchi”, racconta Benedetta, “il fatto di impastare con le mani, di sentire sulle mani la farina, le patate lesse e le uova sono esperienze sensoriali che rimangono molto a lungo”.

L’inaugurazione è stata l’occasione per ricordare che la cucina non è solo buon cibo, ma anche condivisione di esperienze capaci di unire proprio perché alla portata di tutti: “Non abbattetevi se qualcosa viene male”, conclude Marco scherzando, “Benedetta non ve lo fa vedere, ma le vengono male un sacco di cose”.