Batman compie 80 anni: il suo segnale proiettato sui muri di Roma
Batman, il celebre uomo-pipistrello ideato da Bob Kane e Bill Finger, ha compiuto 80 anni.
La prima apparizione di Batman risale al maggio 1939, sul numero 27 della testata Detective Comics. Da lì, l’uomo-pipistrello è diventato una delle icone più importanti del fumetto. E non solo. Sono tanti, infatti, i film dedicati all’alter ego di Bruce Wayne, uomo d’affari di Gotham City: tra questi, spicca la trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan (Batman Begins del 2005, Il Cavaliere Oscuro del 2008 e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno del 2012).
Per festeggiare il compleanno di Batman, nella giornata di domenica 22 settembre 2019, il suo famoso simbolo è stato proiettato sulle mura di 13 città del mondo, al tramontare del sole. Tra Barcellona e New York City, tra Città del Messico e Montreal, nell’elenco spicca anche Roma, capitale d’Italia.
Ecco la lista completa delle città in cui, nelle scorse ore, è apparso il celebre bat-segnale, cioè il fascio di luce con la forma di un pipistrello utilizzato dal commissario Gordon a Gotham City per chiamare Batman: Barcellona, Berlino, Città del Messico, Johannesburg, Londra, Los Angeles, Melbourne, Montreal, New York City, Parigi, Roma, San Paolo e Tokyo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le migliori pizzerie storiche di Napoli secondo Gambero Rosso
-
Dove vivono i più ricchi e i più poveri in Italia
-
Max Giusti apre un ristorante a Roma: annuncio con gli "chef vip"
-
Militello è il Borgo dei Borghi 2025: la classifica dei paesi
-
Cosa mangiano i cardinali a Roma per il Conclave (e dove)
-
Allarme ristoranti in Italia: cosa sta succedendo
-
I supermercati e i centri commerciali aperti il primo maggio 2025
-
Il Festival può lasciare Sanremo: tutte le città candidate
-
Falco pellegrino nato alla Regione Lazio: un contest per il nome