Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Bonelli, partnership con DC: crossover tra Dylan Dog e Batman

Al Lucca Comics 2019 in arrivo un crossover tra Dylan Dog e Batman, nato dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore, DC e RW Edizioni

Bonelli, partnership con DC: crossover tra Dylan Dog e Batman

Nuova importante collaborazione per Sergio Bonelli Editore: la casa editrice di fumetti, eccellenza italiana la cui importanza è riconosciuta a livello mondiale, ha stretto una partnership con DC e RW Edizioni per la pubblicazione di una miniserie con protagonisti i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DC e, cioè, Dylan Dog e Batman, Xabaras e Il Joker.

Le due case editrici si uniranno in occasione di Lucca Comics and Games 2019, dove regaleranno ai fan il primo incontro tra due icone della cultura popolare italiana e statunitense.

Allo stand Sergio Bonelli Editore allestito al Lucca Comics 2019 sarà proposto in esclusiva il numero zero del crossover intitolato “Relazioni Pericolose“, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, che sarà incentrato sui personaggi di Dylan Dog e Batman, con le nemesi Xabaras e Il Joker.

Restano, per il momento, ancora top secret i dettagli della storia e gli altri personaggi dell’universo di Batman e Dylan Dog che faranno la loro comparsa nel progetto della miniserie, suddivisa in tre albi, la cui pubblicazione è prevista nel 2020.

Il Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, Michele Masiero, ha commentato così la notizia: “Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC”.

Lo stesso Michele Masiero ha poi aggiunto: “Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes e l’altra Villains”.

Il catalogo fumettistico della Sergio Bonelli Editore S.p.A. include alcuni tra i personaggi più celebri della cultura popolare italiana, come ad esempio il già citato Dylan Dog, oltre a Tex Willer, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Dragonero, Nathan Never e Julia.

RW Edizioni, fondata nel 2010, è diventata l’anno successivo l’editore italiano degli albi e delle graphic novel DC (tra i più grandi e famosi editori di fumetti e graphic novel in lingua inglese del mondo). Oltre alla pubblicazione di fumetti giapponesi e francesi, RW Edizioni continua a pubblicare le opere DC in Italia, così come in Olanda, Danimarca e Finlandia. Ha in catalogo diverse migliaia di libri.