Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Milano "L'Artigiano in fiera" torna a essere protagonista

"L'Artigiano in fiera": a Milano dall'1 al 9 dicembre andrà in scena l'edizione 2018 dell'appuntamento che riunisce prodotti di qualità da tutto il mondo

artigiano in fiera 2018 milano

Torna la manifestazione più attesa per chi ama scoprire prodotti particolari in arrivo da ogni parte del mondo. Milano dall’1 al 9 dicembre 2018 ospiterà infatti “L’Artigiano in fiera” un’occasione unica per scoprire prodotti originali e di grande qualità, che riescono anche a raccontare la cultura di altri Paesi.

A fare da contorno all’esposizione, a ingresso gratuito, non mancheranno eventi musicali, danza e ristorazione internazionale tante esperienze che faranno in modo che il visitatore possa fare una sorta di “giro del mondo” rimanendo a Milano, la città italiana più internazionale. A Fieramilano Rho – Pero, nello specifico, dove la manifestazione andrà in scena per nove giorni dalle 10 del mattino alle 22 e che si può raggiungere anche con la metropolitana.

I numeri della kermesse sono imponenti: 10 padiglioni, 3mila aziende artigiane, oltre 150 mila prodotti da ogni parte del globo, per 100 Paesi coinvolti.

Quella del 2018 è la 23esima edizione e prevede anche alcune novità. Tra le tante l’“Atelier della Moda e del Design” dove si potranno conoscere aziende, promesse in maniera particolare da giovani e donne, che proporranno collezioni e linee esclusive dalla moda ai gioielli passando anche per home decor. E poi ancora il Salone “La Tua Casa” nell’area del padiglione 4 dove si potranno trovare artigiani, esperti e professionisti che potranno offrire consigli sulla progettazione e la ristrutturazione. Inoltre vi saranno elementi di decoro, complementi, tessili e molto altro. Si tratta di un’area innovativa e al suo interno si potranno trovare sia soluzioni di arredamento artigianali sia servizi per la casa.

Non mancheranno servizi dedicati ai più piccoli visitatori, con un’area pensata proprio per loro nel padiglione 5/7 dove “Magica Compagnia” farà vivere diverse esperienze da corsi di cucina green, fino a giochi ecosostenibili e laboratori sul riciclo.

Potranno occuparsi dei bambini dai 4 agli 11 anni nello spazio custodito dalle 10 alle 22 (servizio gratuito), mentre il resto dell’area è dedicata alle famiglie, con anche una particolare attenzione alla fascia 0 – 3 anni.

Tra le attività che verranno organizzate ci sono la realizzazione di dentifrici naturali, laboratori per fare gioielli con materiali di scarto e lezioni di yoga in inglese.

Gli eventi correlati all’interno di “L’Artigiano in fiera” si divideranno per ogni giornata e intratterranno i visitatori con le discipline più disparate dalla danza, alla musica senza dimenticare la cucina.

Saranno inoltre presenti circa 40 ristoranti italiani ed internazionali, la Nazionale italiana degli chef con le migliori ricette del nostro Paese e l’Associazione pizzaiuoli napoletani.