Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Angelina Jolie in Puglia: affare immobiliare in vista?

Angelina Jolie è stata in Puglia per una toccata e fuga a Torre Chianca, in provincia di Lecce in Salento: l'indiscrezione sul motivo della visita

Angelina Jolie

Un’altra star di Hollywood ha scelto la Puglia: si tratta di Angelina Jolie, che nel pomeriggio di lunedì 28 marzo 2022 è atterrata a Brindisi con un aereo privato e poi si è diretta, in taxi, a Torre Chianca, nei pressi di Lecce.

Angelina Jolie in Puglia: la location scelta

Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, sembra che a consigliare ad Angelina Jolie di tornare in Italia per visitare questo angolo del nostro “Belpaese” siano stati alcuni suoi amici.

Ad accoglierla in Puglia ci ha pensato lo staff della Masseria Francescani, un’antica masseria fortificata immersa nel verde e poco distante dalle spiagge del Mar Adriatico, restaurata con la supervisione della Soprintendenza dei Beni Culturali e completata nel mese di settembre 2020. Già in passato la struttura aveva ospitato altri vip internazionali, che l’hanno scelta per la serenità e la privacy assicurata dai 4 ettari di terreno di pertinenza della masseria e dal numero esiguo di camere (9).

I responsabili di Masseria Francescani hanno dichiarato: “Il nostro concetto di accoglienza si basa sulla privacy, intesa come riservatezza e tutela del soggiorno del nostro cliente. Siamo entusiasti di aver potuto ricevere Angelina Jolie in quanto grande professionista del settore cinematografico e lavoriamo ogni giorno per poter trasmettere a tutti i nostri clienti questa atmosfera”.

Poi hanno aggiunto: “Crediamo nell’accoglienza costituita dal fattore umano, dalla professionalità e dalla prospettiva finalizzata al miglioramento, amiamo questo lavoro e con Masseria Francescani vogliamo far sentire il nostro ospite libero si sentirsi a suo agio all’interno di un microcosmo come un riparo sicuro dalla frenesia della quotidianità. Questa è la nostra filosofia, la nostra storia, ciò che ci rappresenta di più. Rendere esclusivi i momenti riservati e le piccole gioie quotidiane di poter trascorrere del tempo davanti a un tramonto che scompare nelle campagne del Salento“.

Perché Angelina Jolie è stata in Puglia

Stando alle indiscrezioni riportate da ‘La Repubblica’, Angelina Jolie è arrivata attorno alle ore 16 alla Masseria Francescani, in compagnia della figlia adolescente.

Come riferito da una famiglia che faceva una scampagnata in zona nel pomeriggio e che avrebbe avvistato la star di Hollywood, Jolie e figlia si sarebbero godute una passeggiata in totale anonimato nei dintorni della masseria. L’attrice è stata descritta come “alta e distinta“, con “un lungo abito bianco e grandi occhiali da sole“.

In serata, poi, Angelina Jolie e la figlia adolescente hanno cenato con le verdure raccolte nell’orto di pertinenza della struttura e gli ortaggi coltivati secondo le regole della biodinamica. Il giorno seguente, martedì 29 marzo, le due sono poi ripartite in mattinata per altra destinazione, sempre a bordo di un jet privato ripartito da Brindisi.

Sulla “toccata e fuga” di Angelina Jolie in Puglia regna, per il momento, ancora il mistero: per il sito del quotidiano ‘La Repubblica’, non è improbabile che la star di Hollywood abbia interesse a effettuare un investimento immobiliare in zona, anche considerando il fatto che l’attrice, ex moglie del collega Brad Pitt, è già proprietaria di un castello nel sud della Francia, di un’intera isola e di case e appartamenti sparsi in tutto il mondo.