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Algida lancia la sua mitica Punta di Cornetto in formato snack

Nei bar e nei supermercati d'Italia è arrivata la mitica Punta di Cornetto in formato snack

Algida lancia la sua mitica Punta di Cornetto in formato snack

In concomitanza con il sessantesimo anniversario della nascita del Cornetto Algida, è arrivata nei bar e nei supermercati la mitica Punta di Cornetto in formato snack.

Da adesso sarà possibile acquistare e mangiare solo la punta di cialda ripiena di cioccolato, cioè la parte più prelibata e contesa dagli amanti del celebre gelato Cornetto Algida.

A ideare il gustoso cornetto dal cuore di panna e la punta di cioccolata, nato nel 1959 a Napoli, fu la gelateria Spica. In pieno boom economico, però, Algida, attiva a Roma dal 1945 e oggi divenuta di proprietà di Unilever, intuì le potenzialità del gelato e ne acquistò il brevetto.

Da quel momento e negli anni successivi, sono tante le varianti di Cornetto approdate sul mercato. La mitica punta di cornetto, però, è sempre rimasta il “pezzo forte” del gelato. A prova di imitazione. Già, perché un anno fa sono state ideate le punte di cialda ripiene di cioccolato Muddy Bites, progetto lanciato da un giovane imprenditore americano che ha tentato di finanziarlo su Kickstarter.

La Punta di Cornetto Algida, quella originale, è disponibile già da alcuni giorni per l’acquisto, al prezzo di 1 euro per 16 grammi, negli espositori di bar, tabaccherie e supermercati dedicati agli snack spezzafame. Algida ha deciso di lanciare la sua Punta di Cornetto, avvolta nel caratteristico involucro blu, con lo slogan “Un piccolo grande mito. Tutto il piacere della mitica punta!“.

Il Cornetto Algida è ormai da sessant’anni uno dei gelati più famosi del brand. Al momento, è disponibile in versione Classico, Super e Mini, Cornetto Sbagliato, Senza Glutine e Senza Lattosio, Royal all’amarena, Choc’n’Ball, Magnifico, Panna e Cornetto, al Caramello e Limited Edition by Isabella Potì. Tra gli altri gelati del brand molto apprezzati ci sono, poi, il Magnum, il Solero, il Cucciolone, il Calippo e il Cremino.

Sui social network, però, tutta l’attenzione dei fan della Algida è ora concentrata sulla Punta di Cornetto appena arrivata nei bar e nei supermercati d’Italia. Il tam tam mediatico è partito e sono già in tanti, infatti, gli utenti che hanno cominciato a pubblicare i loro scatti in compagnia del nuovo snack, acquistabile e mangiabile tutto l’anno, anche di inverno e senza dover comprare l’intero gelato.