Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A 90 anni prima gita in mare in Sardegna: la foto è virale

Una coppia di 90 anni ha atteso tutta la vita questo momento: la prima gita al mare alla scoperta dei tesori della Sardegna organizzata dal nipote

Prima Gita Coppia 90 anni in mare SardegnaC’è sempre bisogno di una bella storia d’amore a lieto fine e quella di cui vogliamo parlarvi vi emozionerà: è diventata virale la foto di una coppia di novantenni che insieme hanno affrontato la loro prima gita in mare in Sardegna.

La coppia di Galtellì in gita al mare

Si chiamano Antonietta Cambone e Giuseppe Chessa, rispettivamente 83 e 90 anni. Nati e cresciuti a Galtellì, piccolo paese non troppo distante dal Golfo di Orosei ma che la coppia non aveva mai solcato in barca.

Così, Antonietta dotata di carica, carattere ed iniziativa ha espresso il desiderio di poter ammirare la costa sarda grazie ad una gita in barca e ha portato il marito verso una vera e propria avventura alla scoperta di spiagge e grotte del Golfo.

60 anni di matrimonio che hanno dato vita a 8 figli. Oggi, la coppia, è circondata da amore grazie anche ai 12 nipoti e ai 5 pronipoti. Le tappe della gita in mare per la coppia di 90enni sono state quella delle Grotte del Bue Marino, la spiaggia di Cala Luna e Cala Sisine. Si tratta di alcune delle località più belle della Sardegna che hanno emozionato i partecipanti e che conquistano ogni anno turisti di tutto il mondo che accorrono nella bella Isola per scoprire i suoi tesori più preziosi.

La gita in mare in Sardegna della coppia di 90 anni

Sembra strano che da Galtellì, a pochi chilometri dal golfo di Ortisei, la coppia novantenne non avesse ancora scoperto il mare a bordo di una barca eppure i coniugi hanno atteso tanto ma ne è valsa la pena. La gita, diventata virale grazie ad uno scatto fotografico condiviso, ha toccato diversi punti della costa sarda.

La Sardegna, amatissima per le sue spiagge ma anche per l’incantevole patrimonio naturalistico e artistico è diventata virale grazie alla foto dei due coniugi che hanno toccato alcune tappe imperdibili. A condurre il mezzo il nipote Giuseppe Chessa Junior; lo skipper e titolare della Blue Island specializzata in noleggio natanti a Orosei ha organizzato una giornata speciale per i nonni.

La foto è stata condivisa sui social dal nipote che ha raccontato l’esperienza su Facebook e Instagram.  In una intervista ad ANSA il nipote skipper ha raccontato: “Li ho dovuti far aspettare prima di realizzare il loro desiderio perché ho dovuto trovare una giornata in cui le condizioni del mare fossero ottimali data la loro età, ma non vedevo l’ora di poter accontentare la nonna che era quella più impaziente.”

Ha poi continuato dicendo: “Il nonno in realtà era un po’ riluttante anche se alla fine delle tre ore di navigazione anche a lui brillavano gli occhi per la bellissima giornata trascorsa. Quando ho postato la foto sui social mi aspettavo che incontrasse del gradimento ma non che diventasse virale. Ora ci stiamo godendo questo bellissimo momento”.

La coppia non si aspettava tanto clamore e la signora ha raccontato: “Quando sono andata in farmacia tutti mi facevano i complimenti per la foto in barca e pensavo: ma possibile che lo sappiano tutti dove siamo andati?””.