Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Ma il cielo è sempre più blu: 50 artisti uniti per la Croce Rossa

Il celebre brano di Rino Gaetano sarà interpretato da 50 artisti della musica italiana, in diretta sul sito di Amazon per sostenere la Croce Rossa

Ma il cielo è sempre più blu: 50 artisti uniti per la Croce Rossa

Fin dalle prime settimane di lockdown causato dall’emergenza Coronavirus, è stato il brano più cantato dai balconi di tutta Italia. Ora, la celebre canzone “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano sarà protagonista di un’iniziativa unica che fa scendere in campo 50 artisti della scena musicale italiana.

L’evento nasce per sostenere “Il Tempo della Gentilezza”, progetto della Croce Rossa Italiana, un circolo virtuoso di solidarietà e umanità a supporto delle persone più fragili e vulnerabili colpite dall’emergenza Coronavirus.

Lanciata dal giornalista musicale Franco Zanetti, l’idea di far cantare in staffetta il brano “Ma il cielo è sempre più blu” per raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa è stata accolta da Amazon e dalle principali associazioni industriali del settore musicale italiano, Afi, Fimi e Pmi, che hanno annunciato che la celebre canzone di Rino Gaetano sarà interpretato da oltre 50 star della musica italiana.

Il brano è stato scelto proprio per la sua particolarità, in quanto caratterizzato da una serie di strofe formate da frasi staccate che si susseguono una dopo l’altra e pertanto più semplice da “ricomporre” e reincidere usando frammenti di audio inviati via web da ciascun cantante.

Per ascoltare il brano interpretato dai 50 artisti che hanno aderito all’iniziativa, basterà collegarsi al sito di Amazon alla pagina dell’evento #italianallstars4life, che sarà trasmesso in diretta il 7 maggio alle 18.

Dalla mezzanotte dello stesso giorno, la versione corale di “Ma il cielo è sempre più blu” sarà disponibile anche sulle altre piattaforme radio e tv. Tutti i diritti saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana, alla quale Amazon ha già donato 500 mila euro per dare il via alla splendida iniziativa.

“Ma il cielo è sempre più blu”: tutti i 50 artisti coinvolti

A esibirsi in questa versione inedita e corale (rigorosamente a distanza) di “Ma il cielo è sempre più blu” saranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D’Alessio, Cristina D’Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni e Alessandro Gaetano, nipote di Rino.