Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori ristoranti etnici a Parma

Parma è conosciuta per la sua enogastronomia d’eccellenza, ma ha anche ottimi ristoranti etnici: eccone 5 da non perdere

Shri Ganesh

L’India è un paese straordinario dal punto di vista gastronomico e a Parma si possono assaporare gli autentici piatti indiani, al ristorante Shri Ganesh. Situato in via D’Azeglio 79, questo ristorante etnico è perfetto per trascorrere una serata in compagnia degli amici, oppure per una cena romantica. Tandoori, Pakora e Samosa sono solo alcune delle prelibatezze che si possono gustare in questo locale etnico nel centro di Parma.

I 5 migliori ristoranti etnici a Parma

Africa Due

Per chi cerca i sapori africani, il ristorante pizzeria Africa Due è il luogo perfetto. Situato in viale Mentana 80, vicino al centro storico della città, questo locale unisce la tradizione gastronomica italiana con quella africana, proponendo alcuni piatti come il cous cous, il Tsebhi e l’Hilbet, tipici piatti eritrei. Non è sempre facile trovare questi sapori in Italia, per questo l’Africa Due è diventato un punto di riferimento regionale, per tutti gli appassionati di cucina etnica.

I 5 migliori ristoranti etnici a Parma

Ristorante Chacarero

Gli amanti della carne e della cucina argentina non possono perdersi il ristorante Chacarero, in cui gustare la tipica parillada sudamericana. Si tratta di un locale allegro, colorato e movimentato in cui respirare le autentiche tradizioni latine, accompagnate dai vini e dalle birre argentine. Il ristorante Chacarero è situato in via Emilio Casa 11, nel centro della città.

I 5 migliori ristoranti etnici a Parma

Ritual

Restando sempre in tema latino, da non perdere è il ristorante messicano Ritual che propone piatti Tex Mex, messicani e carne alla brace. Tra quesilladas, tacos e burritos, la scelta è infinita: il locale perfetto per festeggiare compleanni e occasioni speciali in compagnia degli amici. Il Ritual si trova in viale Fratti 20/B ed effettua anche la consegna a domicilio.

I 5 migliori ristoranti etnici a Parma

Koi

Tra tutti i ristoranti giapponesi della città, il Koi sicuramente si distingue per l’eleganza e la ricerca nei piatti. Non si tratta solo di gustare gli autentici sapori nipponici, ma diventare parte di un’esperienza coinvolgente che trasporta immediatamente nelle atmosfere del Sol Levante. Il Koi si trova in viale Mentana 87C ed è il luogo ideale per una cena romantica o per un’occasione speciale. In questo ristorante non si mangia la cucina industriale che si trova spesso nei fast food, ma ogni piatto è curato nei minimi dettagli per portare tutto il gusto orientale, anche a Parma.

I 5 migliori ristoranti etnici a Parma