Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

4 Hotel, Bruno Barbieri in Val Rendena: gli alberghi in gara

Nella nuova stagione di 4 Hotel, Bruno Barbieri fa tappa in Val Rendena: tutto quello che c'è da sapere sulla puntata in onda martedì 6 ottobre 2020

4 Hotel, Bruno Barbieri in Val Rendena: gli alberghi in gara

La nuova puntata di “4 Hotel“, trasmissione condotta da Bruno Barbieri, va in onda martedì 6 ottobre 2020 su Sky Uno. Dopo le puntate in Versilia, nelle Marche, sul Lago di Garda, nella Penisola Sorrentina e in Chianti, il nuovo episodio è ambientato in Val Rendena.

4 Hotel con Barbieri in Val Rendena: concorrenti e anticipazioni

I quattro albergatori protagonisti della puntata di “4 Hotel” ambientata in Val Rendena sono Margherita, Giuseppe, Rina e Valentina.

Margherita è la responsabile della reception del Cerana Relax Hotel, situato a Madonna di Campiglio. La struttura è stata voluta e costruita dai genitori del compagno di Margherita, nel 1989. Il Cerana Relax Hotel dispone di 42 camere, ha uno stile tradizionale montano in cui spicca la presenza di legno pregiato. Si trova in una posizione privilegiata, direttamente sulle piste, e offre una spa molto moderna.

Giuseppe è il presidente e CEO dell’Hotel Chalet del Brenta, struttura situata a Madonna di Campiglio, aperta nel 2009. Si tratta di un family hotel, dotato di 56 camere. Non viene utilizzata carta né durante il check-in né viene data una directory cartacea. L’hotel propone uno stile montano dal design moderno e contemporaneo e si rivolge essenzialmente a una clientela familiare con molta attenzione ai bambini.

Rina è la proprietaria dell’Hotel Crozzon, a Madonna di Campiglio, in una zona ideale sia per raggiungere il centro che per raggiungere le piste. Dispone di 31 camere, da poco restaurate. Hotel Crozzon è aperto da 40 anni ed è una delle strutture storiche di Campiglio. L’hotel è passato da poco da essere un 3 stelle Superior a un 4 stelle.

Valentina è la direttrice del Maso del Brenta, hotel 4 stelle situato nella località di Caderzone. Si tratta di una ex malga trentina del 1600, acquistata dalla famiglia di Valentina negli anni Sessanta. Anticamente era un fienile, ristrutturato rispettando lo stile di montagna e usando materiali pregiati come il pino moderno. La struttura è stata completamente ricostruita in bioedilizia. Della ex malga sono rimaste solo alcune pareti in pietra, mentre il resto è tutto legno.

4 Hotel con Bruno Barbieri: il format del programma

Il format di “4 Hotel”, condotto da Bruno Barbieri, che presto potrebbe aprire un suo albergo con ristorante, è lo stesso anche in questa nuova stagione. Quattro albergatori si sfidano per assicurarsi il titolo di miglior hotel, in base a quattro parametri prestabiliti (location, camera, servizi e prezzo).

I quattro concorrenti, assieme al conduttore Bruno Barbieri, trascorrono un giorno e una notte negli hotel protagonisti dell’episodio, mettendo alla prova le strutture in base ai parametri sopracitati, valutati con un punteggio che va da 0 a 10.

Al termine della puntata, Bruno Barbieri svela i suoi voti rimasti fino a quel momento segreti. Il conduttore, così facendo, può confermare o ribaltare la classifica precedentemente determinata dai giudizi dei concorrenti. Il vincitore dell’episodio, oltre al prestigioso titolo di miglior albergo della sua zona, si assicura anche un contributo economico da reinvestire nella propria attività.

4 Hotel, nuova stagione: dove andrà Bruno Barbieri

Alle prime sei puntate registrate in Versilia (vincitore: Esplanade), nelle Marche (vincitore: OrtoPì Capana Country House), al Lago di Garda (vincitore: Splendido Bay Luxury Spa Resort), nella Penisola Sorrentina (vincitore: Hotel Marmorata), in Chianti (vincitore: Villa La Palagina), seguiranno altre 2 puntate in questa nuova stagione di “4 Hotel”: Bruno Barbieri si sposterà nella Tuscia e a Palermo.