Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Un wrestler WWE vuole venire a vivere in un castello in Italia

Baron Corbin, wrestler delal WWE noto con il nome di The King, ha manifestato la volontà di vivere in Italia, in un castello della provincia di Cuneo.

Wrestler The King Corbin

Un noto wrestler della WWE vuole andare a vivere in un castello italiano: si tratta di Baron Corbin, ex giocatore di football americano statunitense conosciuto con il nome di The King o King Corbin.

The King ha manifestato su Twitter la volontà di trasferirsi in Italia per andare a vivere in un castello del XIV secolo in provincia di Cuneo, in vendita per la cifra di 2,5 milioni di euro.

“A quanto pare è possibile acquistare veri castelli in Italia – ha scritto su Twitter il wrestler The King, postando un link del castello piemontese in provincia di Cuneo – quando avrò finito di lavorare mi trasferirò qui per mangiare e bere tutti i giorni”.

Il post di Corbin ha suscitato l’interesse da parte di tanti suoi fan che hanno risposto con commenti di approvazione. Altri, invece, lo hanno invitato a valutare l’acquisto di castelli in diversi Paesi d’Europa come Spagna, Scozia e Irlanda.

Il castello piemontese dove vuole vivere il wrestler The King

Il castello del Piemonte che ha conquistato il cuore di The King è stato messo in vendita da Christie’s International Real Estate per circa 2,5 milioni di euro che corrispondono a poco più di 3 milioni di dollari americani.

L’intera proprietà è di circa 1.200 metri quadrati e si trova a soli 7 chilometri di distanza dal Comune di Saluzzo. Il castello si sviluppa su due piani e include cinque camere da letto, cinque bagni e diversi saloni affrescati.

Al piano terra c’è l’atrio d’ingresso a volta con decorazioni medievali, una finestra che regala una meravigliosa vista sulla vallata piemontese, un salone per gli ospiti, una camera da letto matrimoniale con camino e soffitti a cassettoni, una cucina, un secondo salone con studio privato e un pozzo originale del XIV secolo.

Una monumentale scalinata in pietra consente di accedere al piano superiore: una volta superata una galleria che espone una bellissima collezione di antichità risalenti al Risorgimento, si raggiunge la zona notte con le altre quattro camere da letto e i bagni.

Della proprietà fa parte anche un giardino terrazzato racchiuso all’interno delle mura medievali che circondano tutto il complesso. Quello in provincia di Cuneo è solo uno tanti castelli meravigliosi che il Piemonte può offrire: a un’ora da Torino, infatti, il castello in stile neogotico di Montestrutto è stato messo in vendita a una cifra da capogiro.