Le ville di Paolo Rossi in Toscana diventano un resort di lusso
Le ville di Paoli Rossi a Poggio Cennina diventeranno un nuovo resort grazie alla collaborazione con Santandrea Top Properties & Luxury Houses
Santandrea Top Properties & Luxury Houses, in collaborazione con Poggio Cennina Resort, gestirà le ville dell’ex calciatore Paolo Rossi e dell’Avvocato Luigi Pelagge. Queste sono situate all’interno di un bellissimo complesso immobiliare a Poggio Cennina nella Val d’Ambra, in Toscana. In totale il sito vanta 17 sistemazioni ricavate da antichi casali dell’Ottocento e immersi nel verde delle campagne toscane.
Le ville di Paolo Rossi a Poggio Cennina sono pronte per diventare un resort di lusso
La Toscana è una delle regioni che richiama più turisti sia italiani che dall’estero. A conquistare non sono solo le città d’arte ma anche i suoi splendidi paesaggi, i piccoli borghi e il patrimonio enogastronomico. È in questo contesto che si inserisce la struttura ricettiva di alto livello nata da un’idea di Paolo Rossi, calciatore della Nazionale italiana e vincitore del Mondiale di calcio del 1982, e di Luigi Pelaggi. Circondato da ulivi e vigneti, infatti, sorgerà un complesso di lusso gestito da Poggio Cennina Resort, già da tempo attiva nella zona, e Santandrea Top Properties & Luxury Houses, agenzia immobiliare di alto profilo facente parte di G Rent Spa.
Sono 17 le sistemazioni, tra appartamenti, villette e camere che vantano mobili realizzati da artigiani locali e sono inserite all’interno di un grande complesso che si estende su oltre cinque ettari. Le villette e gli appartamenti sono composti da area giorno con cucina e camino, due camere da letto e due bagni, ma anche di un’area giardino esterna. Verranno, inoltre, offerti servizi di alto livello come piscine a sfioro, idromassaggio, palestra e campi sportivi, il tutto circondato dalla natura incontaminata della Toscana.
Oltre che per soggiorni all’insegna del relax e della tranquillità, il resort si presta a ospitare anche eventi esclusivi come matrimoni o feste private. Inoltre, è possibile noleggiare in loco le biciclette per fare escursioni nelle zone circostanti. A disposizione anche un wine bar e la possibilità di assaggiare ottimi prodotti di produzione locale.
Dove si trova l’affascinante borgo di Poggio Cennina
Il progetto imprenditoriale che vede al lavoro Poggio Cennina Resort con Santandrea Top Properties & Luxury Houses ha, quindi, come obiettivo quello di dare un nuovo volto e meglio valorizzare questo piccolo borgo toscano. Poggio Cennina è una splendida località che sorge nel comune di Bucine, in provincia di Arezzo, su una collinetta a 360 metri di altitudine alle porte della regione del Chianti. Più nello specifico siamo nel cuore della Val d’Ambra, a circa trenta chilometri da Siena, a una sessantina di chilometri da Firenze e settanta chilometri da Montalcino. Grazie alla sua posizione vicina a diverse città ma immersa nelle colline, Poggio Cennina si rivela come la destinazione ideale per chi ama trascorrere soggiorni nella natura ma con un occhio sempre alla cultura.
Questo è un territorio caratterizzato da un ricco patrimonio naturale ma anche storico. Presso il centro storico di Bucine, ad esempio, si possono visitare la Pieve romanica di San Giovanni Battista e la Torre di Galatrona, chiamata il “Torrione”, che è stata costruita nel Medioevo con funzioni di difesa e controllo. Salire in cima alla torre significa ammirare un panorama eccezionale su tutta la cittadina e più in generale sulla Val d’Ambra. Ai siti storici e alle bellezze naturali si unisce il vasto patrimonio enogastronomico. Qui, non sono solo vino e olio a essere protagonisti ma anche salumi e formaggi di altissima qualità.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I Bronzi di Riace sono in realtà siciliani? La nuova scoperta
-
Le pizze più strane richieste dai clienti in Italia
-
Pesce luna di un quintale avvistato in Salento: record in Italia
-
Caso scontrino ad Arezzo: 58 euro per il taglio della torta
-
Dove si trova il ragno violino in Italia: la mappa interattiva
-
Allarme caffè nei bar italiani: cosa sta succedendo e il rischio
-
La spiaggia di Cala luna continua a far litigare due comuni sardi
-
Luoghi misteriosi d'Italia: Triora, il villaggio delle streghe
-
La Nutella vegana non è ancora in vendita ma a Napoli sì: il caso