La storica villa di Nino Cerruti a Biella è in vendita: il prezzo
Imprenditore e stilista italiano di fama internazionale Nino Cerruti è morto all’età di 91 il 15 gennaio 2022 lasciando in eredità la sua storica dimora a Biella nota come House of Cerruti. Ora gli eredi hanno deciso di mettere in vendita la proprietà e per farlo si rivolti a Italy Sotheby’s International Realty che lavora in collaborazione con Sotheby’s Concierge Auctions.
L’asta per la vendita della villa di Nino Cerruti
Classe 1930, Nino Cerruti ha preso in mano l’azienda di famiglia a soli vent’anni, dopo la morte del padre, e l’ha trasformata in una delle più famose compagnie di moda internazionali. Dagli anni Settanta il marchio Cerruti 1881 ha cominciato a produrre una grande varietà di beni di lusso che comprendeva non solo abbigliamento e pelletteria, ma anche orologi e profumi.
Lo stilista Nino Cerruti a Biella, sua città natale e importante distretto tessile, aveva una bellissima proprietà nota come House of Cerruti che si sviluppava per quasi otto ettari circondata dai paesaggi delle Alpi italiane.
Con la morte di Cerruti il nipote, erede della proprietà, ha deciso di metterla in vendita e per farlo si è appoggiato a Italy Sotheby’s International Realty, uno dei player principali nel settore immobiliare del lusso in Italia. L’asta che si terrà in diretta presso la sede Sotheby’s New York aprirà l’8 giugno e si chiuderà il 14 giugno. Sotheby’s ha anche pianificato la possibilità di fare offerte online tramite il sito di Sotheby’s Concierge Auctions dando così l’opportunità di partecipare all’asta anche ad acquirenti di diversi paesi.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Allarme fornelli a gas, l'Italia è il Paese con più vittime
-
I ristoranti che hanno perso la Stella Michelin nella Guida 2025
-
Chi ha inventato i tortellini? La Bbc spiazza Modena e Bologna
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso
-
Perché la serie tv Avetrana è stata sospesa dal Tribunale
-
La classifica delle Regioni dove si vive di più in Italia
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Le vespe orientalis stanno sterminando le api di Roma: l'allarme
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni