Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

"Effetto Ferragni" a Villa Igiea: influencer da tutto il mondo

Dopo aver ospitato Chiara Ferragni per i festeggiamenti del suo 35° compleanno, Villa Igiea si prepara ad accogliere influencer internazionali

Villa Igiea

Lo scorso fine settimana Chiara Ferragni ha deciso di trascorrere e festeggiare il weekend del suo compleanno a Palermo con tutta la famiglia e molti amici. Grazie a questo ora il capoluogo siciliano è diventato una delle mete più ambite anche da altri influencer.

Villa Igiea: ospita influencer da tutto il mondo

Villa Igiea è uno splendido palazzo storico che si trova a Palermo presso il porto dell’Acquasanta. L’edificio ospita da anni uno dei principali hotel di lusso della città che, essendo situato in una posizione rialzata e affacciata sul mare, vanta una delle location più suggestive dell’isola. L’Hotel che è dotato di è oggi dotato di 72 camere e 28 suite è da sempre scelto da personaggi di spicco in vista in città ma anche da molte celebrità di Hollywood.

La Villa è, però, divenuta famosa in questi giorni per aver ospitato Chiara Ferragni, Fedez e la loro famiglia per un fine settimana lungo. Dopo aver accolto una delle coppie più famose del panorama digitale italiano, Villa Igiea si prepara ora all’arrivo di altri influencer. In particolare, grazie al lavoro svolto dall’agenzia di comunicazione “Bold” di Milano sono stati scelti trentasei influencer da tutto il mondo per far conoscere la città di Palermo ai loro follower.

Tra i personaggi presenti c’è l’italiana Eleonora Carisi che vanta ben 639mila follower su Instagram. Eleonora è nata come fashion blogger e grazie al suo talento è riuscita a collaborare con importanti brand di moda ed ora è Creative Director di una sua agenzia Grumble. Oltre a lei c’è anche Maria Vittoria Paolillo che presenta 206 mila follower.

Il gruppo non è composto solo da personaggi italiani ma anche da profili che provengono da diverse parti d’Europa e del mondo. Ad esempio, c’è la tedesca Viky Rader, in arte “Viky and the kid”, con 561 mila seguaci su Instagram e l’ucraina Diana Milkanova con più di 400 mila follower su Instagram e un ottimo seguito anche su YouTube. Insieme a loro altri noti influencer del mondo social che provengono dal Kazakistan, dalla Nigeria e dagli Emirati Arabi.

Il programma di questi due giorni alla scoperta di Palermo prevede un giro in barca e poi via alla scoperta della città a bordo di una moto-ape. Gli influencer toccheranno i siti di maggiore interesse, ma anche luoghi significativi come il murales di Falcone e Borsellino alla Kalsa, la biblioteca a cielo aperto a Piazza Monte Santa Rosalia e una passeggiata al Mercato del Capo. Non mancheranno i momenti legati alla gastronomia con una cooking class a base di piatti siciliani che sarà organizzata proprio a Villa Igiea. Questa attività porterà sicuramente alla città siciliana un enorme ritorno in termini sia di immagine sia di turismo.

I Ferragnez a Villa Igiea

Sembra che la Sicilia sia molto amata dai Ferragnez. Dopo aver scelto Noto come località per le loro nozze, Chiara Ferragni ha deciso di organizzare la festa del suo 35° compleanno a Palermo, presso la splendida location di Villa Igiea.

La coppia è arrivata in città con i figli Leone e Vittoria, con le sorelle di lei ma anche con moltissimi amici. Il fine settimana è trascorso tra visite culturali, cene e festeggiamenti a Villa Igiea. Già da diverso tempo Chiara Ferragni è diventata una vera e propria promotrice del turismo italiano. Negli ultimi anni l’imprenditrice digitale ha organizzato diversi viaggi per promuovere il patrimonio italiano non solo in grandi città come Roma e Firenze ma anche in piccoli borghi.