Palermo, Villa Igiea torna a risplendere dopo 2 anni
Sono serviti 2 anni di restauri per riportare Villa Igiea all'antico splendore: l'hotel 5 stelle luxury in stile liberty di Palermo riapre dopo i lavori
Dopo due anni di lavori di restauri, Villa Igiea torna a splendere: l’hotel capolavoro dello stile liberty ha annunciato la riapertura dell’hotel cinque stelle Rocco Forte Hotels che si è occupato di ristrutturare la splendida struttura.
Ultimati i lavori di restauro di Villa Igiea
Sono serviti due anni per riportare Villa Igiea all’antico splendore; l’edificio in stile liberty ha ultimato i lavori di restauro ed è pronto a tornare ad accogliere i viaggiatori. Il cinque stelle luxury diventato un simbolo del capoluogo siciliano è stato rimesso a nuovo.
Rocco Forte, presidente di Rocco Forte Hotels, ha dichiarato in una nota ufficiale “Villa Igiea è un palazzo straordinario, un’icona di eleganza e stile”. L’hotel, prima di proprietà della dama Franca Florio, è stato il simbolo dell’ospitalità palermitana per oltre 100 anni ed è stato il rifugio di artisti, imperatori e star di Hollywood che hanno scelto proprio Villa Igiea per soggiornare in una suggestiva cornice siciliana. Anche il sindaco Orlando si dichiara entusiasta per la riapertura dell’hotel Villa Igiea, sottolineando come sia importante per la città una riapertura così significativa in un momento di ripartenza dopo le chiusure dovute al lockdown.
Alla scoperta di Villa Igiea
Villa Igiea è stata completamente ristrutturata da Olga Polizzi, deputy chairman & design director di Rocco Forte Hotels, affiancata dagli architetti Paolo Moschino e Philip Vergeylen di Nicholas Hasmalm Studios. Villa Igiea è un incredibile edificio liberty che spicca per la sua posizione strategica affacciata sul mare; all’interno della struttura è possibile gustare menù ricercati presso il ristorante Florio o rilassarsi tra l’Alicetta Pool Bar e la Terrazza Bar Igiea.
Villa Igiea è uno storico hotel di lusso di Palermo che si colloca nei pressi del porto dell’Acquasanta. Posizionandosi su un’altura, lascia gli ospiti a bocca aperta grazie alla vista sul mare libera per diversi chilometri. Il palazzo in stile liberty, all’esterno presenta un design che ricorda quello di un castello con tanto di torrette e merli. Villa Igiea presenta anche alcune somiglianze con altre architetture della zona come ad esempio Villa Sperlinga di Santa Flavia. L’edificio, progettato originariamente da Ernesto Basile, rispecchia perfettamente il suo tratto grazie alle decorazioni in stile Art Nouveau all’interno.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Nuovo caso scontrino in Trentino: la protesta dello scrittore
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
Allarme zucche in Italia: cosa sta succedendo
-
Luoghi del Cuore FAI, la prima Top 10 dei più votati
-
I panettoni più buoni per il Natale 2024 secondo Iginio Massari
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
I migliori minestroni surgelati nei supermercati per Altroconsumo