Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Palermo, Villa Igiea torna a risplendere dopo 2 anni

Sono serviti 2 anni di restauri per riportare Villa Igiea all'antico splendore: l'hotel 5 stelle luxury in stile liberty di Palermo riapre dopo i lavori

Dopo due anni di lavori di restauri, Villa Igiea torna a splendere: l’hotel capolavoro dello stile liberty ha annunciato la riapertura dell’hotel cinque stelle Rocco Forte Hotels che si è occupato di ristrutturare la splendida struttura.

Ultimati i lavori di restauro di Villa Igiea

Sono serviti due anni per riportare Villa Igiea all’antico splendore; l’edificio in stile liberty ha ultimato i lavori di restauro ed è pronto a tornare ad accogliere i viaggiatori. Il cinque stelle luxury diventato un simbolo del capoluogo siciliano è stato rimesso a nuovo.

Rocco Forte, presidente di Rocco Forte Hotels, ha dichiarato in una nota ufficiale “Villa Igiea è un palazzo straordinario, un’icona di eleganza e stile”. L’hotel, prima di proprietà della dama Franca Florio, è stato il simbolo dell’ospitalità palermitana per oltre 100 anni ed è stato il rifugio di artisti, imperatori e star di Hollywood che hanno scelto proprio Villa Igiea per soggiornare in una suggestiva cornice siciliana. Anche il sindaco Orlando si dichiara entusiasta per la riapertura dell’hotel Villa Igiea, sottolineando come sia importante per la città una riapertura così significativa in un momento di ripartenza dopo le chiusure dovute al lockdown.

Alla scoperta di Villa Igiea

Villa Igiea è stata completamente ristrutturata da Olga Polizzi, deputy chairman & design director di Rocco Forte Hotels, affiancata dagli architetti Paolo Moschino e Philip Vergeylen di Nicholas Hasmalm Studios. Villa Igiea è un incredibile edificio liberty che spicca per la sua posizione strategica affacciata sul mare; all’interno della struttura è possibile gustare menù ricercati presso il ristorante Florio o rilassarsi tra l’Alicetta Pool Bar e la Terrazza Bar Igiea.

Villa Igiea è uno storico hotel di lusso di Palermo che si colloca nei pressi del porto dell’Acquasanta. Posizionandosi su un’altura, lascia gli ospiti a bocca aperta grazie alla vista sul mare libera per diversi chilometri. Il palazzo in stile liberty, all’esterno presenta un design che ricorda quello di un castello con tanto di torrette e merli. Villa Igiea presenta anche alcune somiglianze con altre architetture della zona come ad esempio Villa Sperlinga di Santa Flavia. L’edificio, progettato originariamente da Ernesto Basile, rispecchia perfettamente il suo tratto grazie alle decorazioni in stile Art Nouveau all’interno.