Questo sito contribuisce all’audience di


I video più visti in Italia su YouTube nel 2022

YouTube ha condiviso la lista dei video più visti sulla celebre piattaforma divisi in tre categorie: I video non musicali, Shorts e Video Musicali

I video più visti in Italia su YouTube nel 2022

YouTube ha condiviso le liste dei contenuti più visualizzati nella piattaforma durante il 2022. In realtà le liste pubblicate sono tre e comprendono tre diverse categorie: video non musicali, shorts e video musicali italiani. Oltre a contenuti divertenti e video delle canzoni italiane più famose ci sono anche filmati che riguardano temi inerenti la quotidianità, la cucina o i viaggi. Colpisce poi la presenza di clip relative alla guerra in Ucraina e alla costruzione di bunker o rifugi sotterranei.

I video non musicali più visti su YouTube nel 2022

Tra i filmati non musicali più visti su YouTube al primo posto c’è l’esibizione di Federico Martelli a Italia’s Got Talent. Martelli ha portato la sua canzone “Bello Bello”. Al secondo posto c’è un contenuto di Fanpage che riguarda la guerra in Ucraina. In particolare, il video racconta di un gruppo di donne ucraine che prima danno del cibo ad un giovane soldato russo e poi gli prestano un cellulare per chiamare a casa. Nel terzo gradino del podio c’è una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal, con ospiti Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Quarto posto per Povero Gabbiano dello youtuber Pera Toons e quinto posto per il video di Mr. Heang Update, che narra la costruzione di un rifugio sotterraneo.

Al sesto posto dei video non musicali più visti c’è lo youtuber Favij, in un video in cui incontra la sua ex ragazza dopo otto anni. Al settimo posto c’è un contenuto a tema viaggio di Travel Alone Idea che descrive com’è la sua cuccetta in un treno notturno giapponese. mAll’ottavo posto c’è il video di costruzione di un mini bunker realizzato da Michele Molteni, mentre al nono Uccio De Santis con il video Mudù – Le Brevissime dal dentista e ginecologo. Chiude la classifica il video dello show realizzato da Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige e Kendrick Lamar al Superbowl.

Shorts più visti su YouTube nel 2022

La seconda categoria pubblicata è quella degli shorts, ovvero brevi contenuti della lunghezza massima di un minuto. Il più visto è il rompicapo più facile al mondo di Jack Nobile, seguito da una clip dei Me contro te dal titolo “Quando volevi portare i giocattoli a scuola”. Sul terzo gradino del podio c’è un contenuto postato da Sim1Workout che mostra un bambino prodigio delle arti marziali. Si continua la classifica con due clip divertenti una è “Ouch…” di Celine & Michiel, mentre l’altra Miss Mamma Sorriso con “Cose divertenti da fare a casa”.

Sesto posto per Bottle Flip di Sespo in cui il protagonista lascia decidere alla bottiglia di Fanta cosa fare per 24 ore. In seguito, si trova lo short di Nick Radogna Extra intitolato “Lancio senza paracadute”. Da vedere solo se non si soffre di vertigini! Ottavo posto per Chef Ruben che prepara una ricetta con riso e pomodori, mentre al nono posto c’è Sissi Fa Cose con la sua divertente clip “La dura verità”. Al decimo posto della classifica short c’è Robbi taglia i capelli di Dani, di Dani e Robbi.

Video musicali italiani più visti su YouTube nel 2022

Al primo posto della classifica video c’è la canzone Brividi di Mahmood e Blanco, che ha finto il festival di Sanremo 2022. Secondo gradino del podio per una hit estiva: “La dolce vita” cantata da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Gradino più basso per Caramello di Rocco Hunt, Elettra Lamborghini e Lola Indigo. Seguono in quarta e quinta posizione due tormentoni di Sanremo: Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista e Farfalle di Sangiovanni.

Sesto posto per Irama, con il singolo “Ovunque sarai” mentre al settimo c’è Tropicana di Boomdabash feat Annalisa. All’ottavo posto un altro brano di Sanremo ovvero “Dove si balla” di Dargen D’Amico, al nono Elodie con Bagno a mezzanotte. Chiude la classifica dei video musicali Extasi di Fred De Palma.