Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Sattei: location del video

È uscito il nuovo singolo “La Dolce Vita” cantato da Fedez con Tananai e Mara Sattei. Ecco dove è stato girato il video della canzone

La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei

“La Dolce Vita” è il nuovo brano firmato Fedez, Tananai e Mara Sattei che è uscito ufficialmente venerdì 3 giugno per Columbia Records/Sony Music. Il 7 giugno, invece, è uscito il video legato a questo nuovo singolo che richiama le estati italiane degli anni ’60.

Dove è stato girato il video “La Dolce Vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei

Una delle canzoni che ci farà compagnia durante questa calda estate è sicuramente “La Dolce Vita” il nuovo singolo cantato da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Un grande ritorno per il cantante Federico Lucia, in arte Fedez, che si mostra sereno dopo aver subito un periodo davvero travagliato. Qualche mese fa, infatti, il rapper è stato operato all’ospedale San Raffaele di Milano e per l’asportazione di un tumore neuroendocrino del pancreas.

Insieme a lui in questa nuova avventura ci sono Tananai, giovane rivelazione di quest’anno che ha partecipato anche a Sanremo 2022, e Mara Sattei sorella del trapper Tha Supreme. La Sattei è una cantante giovane e poliedrica che ultimamente non solo ha fatto diverse collaborazioni ma è uscita anche con il suo primo album “Universo”.

Se la canzone è uscita nelle radio il 3 giugno, il video è stato pubblicato martedì 7 e rispecchia in pieno il mood del brano che è una vera e propria ripresa delle atmosfere anni ’60. Il video è stato girate sulle bellissime spiagge di Rimini in quelle località della riviera romagnola che sono conosciute da anni a livello internazionale.

Il video del singolo “La Dolce Vita” è stato diretto da Olmo Parenti, mentre la produzione è di Borotalco.tv. Oltre ad avere come protagonisti Fedez, Tananai e Mara Sattei nel video c’è anche Alessia Lanza, una delle content creator più famose su Instagram che viene seguita specialmente da molti giovani per la sua simpatia.

Il video del nuovo singolo “La Dolce Vita”

Ambientato negli anni del boom economico italiano, il video e la canzone mirano a far rivivere l’atmosfera allegra e tranquilla degli anni Sessanta quando la vacanza al mare era una tappa ambita da molte famiglie italiane. Dopo mesi di duro lavoro il rito della vacanza in spiaggia tra sole, giochi sul bagnasciuga e profumo di salsedine era atteso da molti. “La Dolce Vita” racconta proprio tutto questo ed è un brano che ci farà sicuramente cantare e ballare dato che è una di quelle creazioni estive che portano spensieratezza e allegria.

Nel video si vedono coppie di innamorati che ballano in spiaggia il twist, Fedez che gira sul bagnasciuga con una tipica vespa e ragazzi che si divertono davanti ad un jukebox che è un simbolo indiscusso degli anni Sessanta. Già “Mille” il brano che Fedez aveva pubblicato l’estate scorsa con Orietta Berti e Achille Lauro aveva molto un ritmo retrò ed è stato un vero e proprio successo; per questo si prevede che “La Dolce Vita” farà ballare molti anche durante quest’estate 2022.

Fedez ha dichiarato su Instagram che ha registrato le voci della canzone tre giorni prima dell’operazione al pancreas che ha dovuto affrontare. La scelta è stata fatta sia perché non sapeva quale sarebbe stato lungo il suo recupero sia perché aveva bisogno di distrarsi e impegnare la mente in altro. Questo è senz’altro un bel periodo per il cantante marito di Chiara Ferragni dato che il 28 giugno ha organizzato a Milano in Piazza Duomo “LOVE MI”, un concerto-evento benefico insieme a J-Ax.