Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il viaggiatore nel tempo e Roma deserta: la profezia su TikTok

Su TikTok spopolano in video di un profilo noto come "l'unico sopravvissuto" che raccontano la fine del mondo e mostrano Roma deserta e senza persone

Pubblicato:

Roma deserta e la profezia su TikTok

Un profilo TikTok divenuto molto popolare durante questi mesi estivi fa profezie sul futuro del nostro pianeta e racconto quanto la fine del mondo sia vicina. Nei suoi video si vedono alcune città come Roma che nel 2027 saranno completamente deserte dato che nessuno sarà più vivo.

La profezia sul futuro di Roma in un profilo di TikTok

TikTok è uno dei social media più in utilizzati al momento tanto che non solo è uno strumento per l’intrattenimento ma serve anche come mezzo per promuovere città, brand o attività culturali. Celebre è stata la diretta che le Gallerie degli Uffizi hanno organizzato su TikTok per portare virtualmente le loro opere in Giappone. In queste settimane estive però sta diventando popolare un altro trend su questo social media ed è quello che racconta della fine del mondo. Un profilo di TikTok che si chiama @unicosobreviviente che significa “unico sopravvissuto” da tempo condivide video di città deserte. La sua teoria è che prima del 2027 ci sarà la fine del mondo e nessuno sarà più vivo a parte lui che sarà il solo sopravvissuto. Lui è, quindi, un essere del futuro ed è qui ora informarci di questa profezia.

Per dare supporto alla sua tesi “il sopravvissuto” condivide video di come saranno molte città nel 2027: completamente deserte. Il suo nome è Javier, si sa che è di lingua spagnola dalle descrizioni che usa nei video, ma il suo volto non compare nei contenuti. Dice proprio nel suo profilo: «Vengo dal futuro: esattamente dal 2027 e sono l’unico sopravvissuto sulla terra. Nei prossimi video vi darò prove tangibili di quanto sto dicendo». A questo contenuto hanno fatto seguito video in cui si vedono diverse località, tra cui la città di Roma completamente deserta. In particolare, di Roma è stata ripresa la zona di piazza della Rotonda, dove si trova il Pantheon e anche quelle di Castel Sant’Angelo e del Colosseo senza anima viva.

Le reazioni dei follower ai video sulla profezia

I video di Javier, ovvero @unicosobreviviente, che raccontano della fine del mondo e di lui come unico sopravvissuto stanno diventando molto popolari tanto che su TikTok il suo account conta più di 8 milioni di iscritti. Il sopravvissuto è anche su Instagram ma lì ha “solo” più di 600 mila followers.  Sebbene la maggior parte degli utenti pensi che i suoi siano contenuti scherzosi fatti per prendere in giro, alcuni video pubblicati hanno fatto vacillare le credenze di alcune persone. Oltre al video di Roma deserta, il profilo ha condiviso anche delle immagini della Città delle Arti e della Scienza di Valencia completamente vuota così come senza persone sono apparsi anche luoghi iconici di Parigi e Marrakech.

Dei follower si sono chiesti come sia stato possibile per il creator girare questi video senza nessuno in luoghi importanti e famosi di diverse città.
Alcuni hanno fatto notare che nonostante lui sia l’unico sopravvissuto negli appartamenti e nelle case dei suoi video si vedono le luci accese. Mentre altri che non vogliono credere alla sua tesi stravagante del viaggio nel tempo si chiedono come fa a fare alcuni video? Secondo alcuni utenti per realizzare questi speciali contenuti potrebbe essere usata l’intelligenza artificiale.