Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Venezia location di una nuova serie tv Netflix internazionale

Venezia è stata scelta come location per le riprese della nuova serie TV di Netflix “Lady Chatterley’s Lover”, con protagonista l'attrice Emma Corin

Venezia location di una nuova serie tv Netflix

Venezia diventa nuovamente set per una nuova serie tv di carattere internazionale. Ad essere protagonista di questa nuova  produzione è l’attrice Emma Corin, che aveva svolto il ruolo di Lady D nella famosa serie ‘The Crown’.

Venezia location della serie “Lady Chatterley’s Lover”

Le riprese della nuova serie tv prodotta dalla piattaforma americana Netflix, “Lady Chatterley’s Lover”, si sono trasferite in questi giorni a Venezia, già protagonista di altri film e serie tv, per girare nella città lagunare alcune importanti scene. Il cast e la troupe si sono posizionati intorno a Palazzo Stern (l’edificio accanto a Ca’ Rezzonico e a Dorsoduro), nell’area di San Barnaba e San Trovaso.

L’attrice protagonista è Emma Corin, che ha già vinto un Golden Globe, un Critics Choice Awards 2021 e una candidatura ai premi della Screen Actors Guild per la sua ottima interpretazione di Lady D nella serie Netflix ‘The Crown’. La Corin è arrivata in Italia con gli attori Jack O’ Connell e Matthew Duckett.

‘Lady Chatterley’s Lover’, in italiano ‘L’amante di Lady Chatterley‘, è una serie che riprende l’opera letteraria di David Herbert Lawrence, considerato uno tra i romanzi più famosi del XX secolo. L’opera è stata per la prima volta pubblicata nel 1928 ed è stata subito imputata di oscenità a causa degli espliciti riferimenti di carattere sessuale. Per questo per molto tempo il romanzo è stato censurato ed è stato tradotto in italiano solo nel 1945.

Il set principale delle riprese si trova in Galles ma la scelta di spostarsi a Venezia per girare alcune scene non è casuale e riprende la trama del romanzo. Non è la prima volta quest’anno che in Italia vengono attori internazionali per girare scene di film. A marzo era già successo con Lady Gaga che era venuta sino a Milano per girare le scene del film “House of Gucci”, mentre qualche mese fa è stato annunciato che l’ultimo episodio di Indiana Jones è girato in Sicilia.

La trama della serie TV ‘Lady Chatterley’s Lover’

‘Lady Chatterley’s Lover’ è un romanzo inglese di inizio Novecento che racconta dell’infelice vita matrimoniale tra Connie Chatterley e il nobile inglese Sir Clifford, reso invalido e impotente durante la Prima guerra mondiale. Insoddisfatta della sua relazione Connie inizia una storia d’amore clandestina con Mellors, il guardiacaccia della tenuta di famiglia.

La trasposizione de ‘L’amante di Lady Chatterley’ da libro a serie tv per Netflix è diretta da Laure de Clermont-Tonnerre, che ha ideato l’opera a partire dall’adattamento dello scrittore David Magee. La nuova serie tv uscirà su Netflix durante i primi mesi del 2022.