Vacanze in Italy, il viaggio di DiCaprio a Brescia è un caso
L'attore Leonardo DiCaprio è in vacanza in Italia con la fidanzata Vittoria Ceretti ma la sua visita alla città di Brescia è diventata un caso
Attore e produttore americano, Leonardo DiCaprio è uno dei personaggi più celebri del panorama internazionale ed è noto non solo per le sue interpretazioni ma per il suo impegno in cause ambientali. È già noto da tempo che DiCaprio ami l’Italia ma nell’ultimo anno il legame con il nostro paese si è rafforzato dato che è sentimentalmente legato con la modella Vittoria Ceretti. Quest’estate la coppia ha speso parte delle vacanze in Italia e tra le tappe toccate c’è anche la città di Brescia, località d’origine di Vittoria. Il fatto, però, ha causato diverse polemiche dato che per alcuni la sua visita poteva essere sfruttata per pubblicizzare Brescia e il suo patrimonio.
Leonardo DiCaprio in visita a Brescia con la fidanzata Vittoria Ceretti
Nato l’11 novembre 1974, a Los Angeles in California, Leonardo Wilhelm DiCaprio è un attore e produttore conosciuto a livello internazionale. DiCaprio ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione da giovane apparendo in serie televisive come “Lassie” e “Growing Pains”. Il successo, però, è arrivato con l’interpretazione fatta nel 1997 nel film “Titanic” diretto da James Cameron. Nel corso della sua carriera, DiCaprio ha poi lavorato con alcuni dei registi più rinomati al mondo, tra cui Martin Scorsese con il quale ha collaborato in film come “Gangs of New York” e “The Wolf of Wall Street”.
Come altre star internazionali DiCaprio ama l’Italia e viene spesso a far visita al nostro paese dato anche che i suoi bisnonni avevano origini campane. L’anno scorso, ad esempio, l’attore ha organizzato un viaggio in Italia con i genitori proprio alla ricerca delle sue origini. Da oltre un anno, inoltre, DiCaprio è fidanzato con la modella italiana di origini bresciane Vittoria Ceretti. Dopo essersi conosciuti nel 2023 al Festival di Cannes i due fanno coppia fissa. Le loro apparizioni in pubblico non sono numerose ma quest’estate sono stati avvistati in Italia per dei giorni di vacanza e relax con amici.
Come per altre star internazionali, il soggiorno italiano per Leonardo e Vittoria ha visto la coppia a bordo di Serenity, uno yacht di lusso con 14 cabine e tutti i comfort. Nel tour hanno toccato diverse tappe tra la Liguria, la Sardegna e la Costiera Amalfitana. Dopo giornate di mare, DiCaprio si è spostato con la fidanzata nel nord Italia. Qui ha visitato il lago di Garda, in particolare il Vittoriale di D’annunzio ma anche Brescia, città della Ceretti. A Brescia il 19 agosto l’attore sembra aver visitato la famiglia della fidanzata e poi ha riservato del tempo per delle visite culturali. Si parla, infatti, che abbia fatto visita ad alcuni siti storici bresciani come il Museo di Santa Giulia e il Capitolium, il tutto con il massimo riserbo. Per l’occasione devono essere state organizzate delle visite private senza la presenza di curiosi o giornalisti.
Le polemiche sulla visita a Brescia di Leonardo DiCaprio
La visita a Brescia di DiCaprio è al centro di polemiche proprio per la grande riservatezza con la quale è avvenuta. Brescia, infatti, dopo essere stata Capitale della Cultura con Bergamo cerca di navigare la cresta dell’onda e la visita di un personaggio del calibro di DiCaprio avrebbe dato un altro notevole slancio alla città.
Le polemiche in atto, infatti, parlano proprio del fatto che avendo l’attore fatto tutto in segreto non sia stata scattata nessuna foto della sua presenza. Leonardo di Caprio sarebbe potuto essere un ottimo testimonial per la città. Invece, nessuna foto e niente post sui social che avrebbe potuto supportare l’immagine di Brescia e delle sue bellezze. DiCaprio e la Ceretti per l’occasione si sono avvalsi della possibilità di fare delle visite private a porte chiuse.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Dove mangiare le migliori piadine di Rimini
-
Chi vuole comprare il Castello di Sammezzano: spunta il nome
-
Aumenta il prezzo del cappuccino: le città più e meno care
-
Camogli, obbligatorie due portate a testa al ristorante: polemica
-
Assalto a Scala dei Turchi, l'appello della sindaca: "Una follia"
-
La spiaggia di Cala luna continua a far litigare due comuni sardi
-
Anguria di lusso in Sardegna: il prezzo maxi divide il web
-
Castello di Sammezzano, dopo 34 anni c'è una proposta d'acquisto
-
La mucillagine è sparita dal mare della Riviera romagnola