Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Uovo di Pasqua di Francesco Totti: è già boom al supermercato

Boom di vendite per l'uovo di Pasqua di Francesco Totti realizzato a scopi benefici: è stato preso d'assalto sugli scaffali dei supermercati

Francesco Totti

Francesco Totti è abituato a infrangere record: nel corso della sua carriera da calciatore, vestendo la maglia della Roma, ha scritto pagine indelebili nella storia del club giallorosso, diventando il recordman di presenze e gol con la lupa sul petto.

I successi per l’ex capitano della Roma continuano anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo: basti pensare a cosa è successo dopo il lancio delle uova di Pasqua speciali con il suo nome e la sua immagine. Le uova, realizzate nell’ambito di un’iniziativa benefica, sono state letteralmente prese d’assalto nei supermercati e nel giro di poche ore sono scomparse dagli scaffali.

Le uova di Pasqua di Totti prese d’assalto nei supermercati

Totti ha firmato un accordo con la Sovrano Italia per la realizzazione di uova di Pasqua speciali con l’immagine e il nome dell’ex numero 10 romanista: per ogni uovo di cioccolato venduto, si legge sulla pagina Instagram di Sovrano, verranno devoluti “0,30 centesimi alla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma entro il 30 Aprile 2024. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sulle patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico nell’anziano”.

L’uovo di Pasqua di Francesco Totti è andato a ruba, sorprendendo anche gli addetti ai lavori: “Non pensavamo andasse via così in fretta – hanno spiegato ad ‘Affari Italiani’ dall’Iperstore Conad di via Tuscolana a Roma – appena lo abbiamo messo sugli scaffali, i primi pezzi sono andati via subito. Abbiamo finito le scorte in magazzino e ora abbiamo fatto un nuovo ordine ma non sappiamo se l’Azienda riuscirà a mandarcelo”.

Quelle realizzate da Sovrano Italia sono uova di Pasqua vendute all’interno di una confezione molto elegante e, ovviamente, tutta a tinte giallorosse. Anche le sorprese sono speciali: pallone e sciarpa con l’autografo dello storico numero 10 della Roma, società presente nella classifica delle squadre di Serie A con la media spettatori più alta della stagione 2022/2023.

L’iniziativa e la visita al Campus Biomedico

Nella giornata di lunedì 4 marzo 2024, Francesco Totti è andato in visita al Campus Biomedico di Trigoria, eletto uno dei migliori ospedali italiani specializzati in cardiologia, per regalare le sue speciali uova di Pasqua ai pazienti.

A testimonianza della sua visita, l’ex capitano della Roma ha pubblicato alcune foto sul proprio profilo ufficiale di Instagram, corredate dal seguente post: “Ciao a tutti, oggi sono stato Policlinico Campus Biomedico di Trigoria a Roma a regalare le uova di Pasqua ai pazienti – ha scritto la leggenda giallorossa – e che uova…quelle con il mio nome!”

Nel post Totti ha spiegato l’iniziativa che ha portato alla nascita delle uova di Pasqua con il suo nome e la sua immagine: “Vi racconto l’iniziativa, ho firmato mesi fa un contratto con la Sovrano Italia per realizzare un uovo con la mia immagine. L’azienda Sovrano ha deciso che per ogni uovo venduto verranno donati 30 centesimi per la ricerca sulle Patologie degenerative nell’apparato muscolo scheletrico in particolare negli anziani attraverso il progetto del Campus Biomedico. Io farò la mia parte, come sempre”. L’ex numero dieci della Roma ha chiuso il post pubblicando su Instagram scrivendo: “L’uovo è buonissimo, quello al latte è il mio preferito”.