Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La Unicorn House a Milano per la Design Week 2019

Solo tre notti: tanto resterà aperta la Unicorn House a Milano che sarà allestita in contemporanea alla Design Week 2019

unicorn house milano

Unicorni e Design Week 2019: mentre Milano si prepara ad ospitare uno dei suoi eventi di punta, che trasformerà la città in un immenso luogo dove l’avanguardia è di casa, arriva una notizia molto attesa.

Infatti subito dopo la festa Mondiale dell’Unicorno, che cade il 9 aprile 2019, e proprio in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile e il Fuorisalone, il capoluogo lombardo ospiterà per soli tre giorni la Unicorn House.

Nel cuore della città, vicino a piazza San Babila, verrà allestita da Booking.com e promette di essere un successo. Basti pensare che, già da prima dell’apertura delle prenotazioni, la Unicor House ha fatto tanto parlare di sé. Ma gli unicorni, si sa, fanno tendenza. A dirlo sono i numeri: su Instagram ci sono ben nove milioni di post che tra gli hashtag hanno la parola Unicorn. Se questo non bastasse il merchandising dedicato spazia in ogni settore.

La casa sarà disponibile in via Santa Cecilia e ogni cosa ricorderà il celebre animale mitologico: “Ogni dettaglio è a tema e tutto all’interno dell’alloggio è ricoperto di stelline, nuvole colorate, corni magici e arcobaleni, dal soffitto al pavimento, inclusi arredi e biancheria”, scrivono su Booking.com.

Non solo pernottamento, però, perché in questi spazi si potrà vivere un’esperienza immersiva nel mondo magico, colorato e scintillante degli unicorni.

milano unicorn house salone

Dopo il check in e un cesto di benvenuto a tema, infatti si svolgerà una lezione di cake design per realizzare biscotti e cupcake seguendo le indicazioni dell’esperta designer Eleonora di Simine (Nana&Nana Cakes). Ogni dettaglio sarà curato alla perfezione: nella camera da letto ci saranno biancheria, accappatoi, pigiami e pantofole ispirate agli unicorni. Ma non solo, perché anche il risveglio sarà impregnato dalla magia degli unicorni con una colazione a tema.

Si tratta di un progetto a tempo che prenderà vita nella Design Week e solo per tre giorni: il 10, 11 e 12 aprile 2019.  Le prenotazioni apriranno il 23 marzo, il 28 marzo e il 1° aprile alle 10 rispettivamente per le tre aperture. Inoltre sarà un’esperienza solo per pochi: la casa è disponibile per due persone alla volta, saranno quindi solo sei i fortunati che potranno immergersi per una notte in un luogo “magico”.

milano unicorn house