Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Un Posto al Sole, ora si può alloggiare a Palazzo Palladini

Un Posto Al Sole, sarà possibile soggiornare a Palazzo Palladini accolti da Raffaele (Patrizio Rispo): i dettagli dell’iniziativa e come prenotare

Un Posto al Sole, si potrà alloggiare a Palazzo Palladini

I fan di Un Posto Al Sole avranno finalmente la possibilità di soggiornare a Palazzo Palladini, lo splendido edificio del Seicento che ospita le vicende dei protagonisti di una delle soap opera più amate dal pubblico italiano.

Villa Volpicelli, questo il vero nome della residenza, è entrata a far parte dell’offerta di Airbnb: a partire dal 17 ottobre 2023, i fan della serie tv potranno prenotare un soggiorno di una notte nel palazzo sulla collina di Posillipo. Ad accogliere gli ospiti, l’attore Patrizio Rispo, che nella soap italiana interpreta Raffaele, il portiere di Palazzo Palladini.

Una notte a Palazzo Palladini: l’iniziativa

I fan più affezionati della serie lo avranno già notato: in uno degli ultimi episodi di Un Posto Al Sole, uno storico inquilino di Palazzo Palladini diventa host su Airbnb. La novità assoluta, annunciata dal portale dedicato agli affitti brevi, è che sarà davvero possibile soggiornare a Palazzo Palladini, teatro di tutte le vicende della soap italiana.

I fan di Un Posto Al Sole potranno finalmente vivere in prima persona l’atmosfera di Palazzo Palladini, uno splendido palazzo del Seicento affacciato sulla collina di Posillipo che in realtà si chiama Villa Volpicelli. La location dell’amatissima serie tv è infatti entrata a far parte delle oltre 52mila soluzioni prenotabili nella categoria Dimore Storiche in Europa su Airbnb.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Airbnb, Fremantle e RAI, e permetterà ai fan della soap opera di soggiornare per una notte in una stanza dedicata, ispirata al personaggio di Giulia.

Ad accogliere gli ospiti al loro arrivo, ci sarà l’attore Patrizio Rispo (che in Un Posto Al Sole interpreta Raffaele, il celebre custode del condominio): “Sono entusiasta di questa iniziativa”, ha dichiarato l’attore ad Airbnb, “mi permette di portare il mio personaggio fuori dallo schermo e dà la possibilità alle persone di entrarvi come comparse, diventando così parte della grande famiglia di Palazzo Palladini”. Il bello di Un Posto Al Sole, spiega Rispo, è “la sua connessione con la realtà”. Una connessione che non potrebbe essere più stretta.

Un Posto Al Sole su Airbnb: come funziona e come prenotare

L’iniziativa prevede la possibilità di soggiornare all’interno di un appartamento di Palazzo Palladini per una notte, ma c’è molto di più. Gli ospiti avranno infatti la possibilità di conoscere l’attore (e host) Patrizio Rispo al check-in e durante un aperitivo di benvenuto sulla celebre terrazza del “condominio” di Posillipo.

I fan della serie potranno inoltre prendere parte a una visita esclusiva agli studi televisivi in cui viene girata la soap opera, e partecipare a una puntata della soap opera in qualità di comparsa. A completare l’offerta, cena per due persone dedicata alla pizza napoletana e colazione d’autore, che sarà consegnata durante la mattina del check-out da una celebre pasticceria partenopea.

Le richieste per prenotare il proprio soggiorno di una notte a Palazzo Palladini potranno essere inviate a partire da martedì 17 ottobre 2023. Il soggiorno, specifica Airbnb, è previsto per martedì 7 novembre 2023, e sarà prenotabile al costo speciale di 10 euro, tasse e commissioni escluse.

Come precisa il portale, non si tratta di un concorso come quello ispirato al Decameron di Boccaccio: le richieste di prenotazione saranno esaminate e valutate in base all’ordine di ricezione. Gli appassionati della soap opera hanno una data importante da segnare in agenda: il soggiorno nelle stanze di Un Posto Al Sole sarà prenotabile a partire dalle 11.00 del mattino.