Ufo in Italia: 9 avvistamenti "ufficiali" dal 2019
Dal 2019 sono 9 le segnalazioni su oggetti non identificati in cielo giunte all'Aeronautica Militare e catalogate nell'archivio sugli ufo in Italia
Dal 2019, cioè negli ultimi due anni, sono state 9 le segnalazioni di oggetti volanti non identificati avvistati in Italia giunte dai cittadini all’Aeronautica Militare. Anche questi recenti avvistamenti di ufo sono stati inseriti nella casistica raccolta dal Reparto Generale Sicurezza dello Stato Maggiore.
Ufo in Italia: i 9 avvistamenti più recenti
Il 5 gennaio del 2019, a Cremosano (Cr), è stato per esempio avvistato un oggetto “scuro nella zona superiore, illuminato in quella inferiore”, di forma “sferica”, che si muoveva a bassa quota e a velocità “sostenuta” da sud a nord. A proposito di questo episodio, l’Aeronautica, come riporta l’agenzia ‘Adnkronos’, ha annotato: “L’evento non è stato associato ad attività di volo o di radiosondaggio ed è stato pertanto catalogato come oggetto volante non identificato”.
Sempre nel mese di gennaio del 2019, ma il giorno 25, alle ore 16.57, un “privato cittadino” ha notato in cielo, a circa 500 metri di quota, un oggetto dalla “forma allungata con spigolature” che volava “da nord ovest direzione sud est” a velocità “bassa e costante con spostamento orizzontale veloce verso sinistra”.
La mattina del 4 giugno, invece, è stato avvistato un “ufo” grigio di forma circolare al Passo della Futa.
Meno di una settimana più tardi, il 10 giugno, a Soveria Mannelli (Cz), è stato avvistato un oggetto volante di forma “allungata” di colore “bianco tendente al giallastro” che volava a bassa quota verso ovest.
Il 16 agosto, attorno alle ore 22.30, a Cornate d’Adda, in provincia di Milano, sono stati avvistati addirittura due oggetti non identificati in un colpo solo: il primo, di circa 50 metri, e il secondo, di 30, entrambi sferici, hanno illuminato la notte con il loro “colore arancione e bianco intenso” mentre si spostavano lentamente in cielo.
L’ultimo avvistamento datato 2019 si è verificato alle ore 13.05 del 25 novembre a Castellone (Cr): un oggetto volante descritto come una sorta di “sigaro” è stato notato in cielo mentre si muoveva verso nord con una velocità “costante tipo aereo a elica”.
Nel 2020, invece, sono state due le segnalazioni giunte all’Aeronautica militare e catalogate in archivio. Il 18 luglio è stato avvistato a Cerchiate di Pero (Mi) un oggetto di “forma sferica irregolare”, di colore “bianco intenso e sul finire rossastro”, che si muoveva con “continui cambi di direzione”.
All’alba del 2 agosto, poi, a Milano Marittima (Ra), un cittadino ha avvistato nel cielo una sfera di colore giallo mentre si allontanava “in direzione nord”.
Solo una segnalazione è stata registrata, per il momento, nel 2021: il 14 gennaio, a Bernareggio (Mb), è stato avvistato un oggetto “bianco e nero” di forma “irregolare obliqua” che si muoveva “in direzione sud est”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Le migliori acque minerali in Italia: la nuova indagine
-
Trombe marine in aumento in Italia: motivi e zone più a rischio
-
Caso scontrino ad Arezzo: 58 euro per il taglio della torta
-
Meloni in vacanza in Puglia: quanto costa una notte nel resort
-
Chi prenderà il posto del bistrot di Cannavacciuolo a Novara
-
Castello di Sammezzano, dopo 34 anni c'è una proposta d'acquisto
-
Il gelato alla parmigiana di melanzane è il nuovo caso social
-
George Clooney e Amal, il ballo lasciato a metà sul lago di Como
-
Dove si trova il ragno violino in Italia: la mappa interattiva