Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Tre Mappamondi 2022: i migliori ristoranti dal mondo in Italia

Gambero Rosso ha svelato i migliori ristoranti dal mondo in Italia, che sono stati premiati con i Tre Mappamondi nella guida Ristoranti d'Italia 2022

Cucina etnica

La data è già fissata in rosso sul calendario da diverso tempo: il 22 novembre 2021 Gambero Rosso svelerà tutti i locali premiati nella guida “Ristoranti d’Italia 2022“. Per rendere meno dura l’attesa di quel giorno, sono state fornite alcune anticipazioni sui premi speciali assegnati nella nuova edizione della guida. Uno di questi riguarda i migliori ristoranti dal mondo presenti in Italia, premiati con l’ambito riconoscimento dei Tre Mappamondi.

Guida Ristoranti d’Italia 2022: cosa sappiamo

Lunedì 22 novembre 2021, a Roma, Gambero Rosso presenterà ufficialmente la sua nuova guida “Ristoranti d’Italia 2022”, in occasione di un evento che si propone di riunire tutti i migliori rappresentanti dell’enogastronomia italiana.

Gambero Rosso ha già preannunciato che il settore, nonostante alcune dolorose chiusure e le ovvie difficoltà della ripresa, è ripartito alla grande dopo l’esplosione della pandemia di Covid-19. E lo ha fatto, puntando “dritto al cuore”, con “piatti semplici, piatti comfort, impressi nella memoria e nel lessico di tutti, preparazioni che regalano gioie al palato e al cuore”. I ristoratori italiani hanno infatti puntato su “sapori netti, riconoscibili, ‘facili’, che mettono a proprio agio, perfetti per gestire il periodo di ‘convalescenza’ che stiamo attraversando”. E Gambero Rosso ha deciso di premiarli.

La guida “Ristoranti d’Italia” di Gambero Rosso, nell’edizione 2022, torna con voti e classifiche. Aumentano, inoltre, i premi speciali, con l’introduzione di riconoscimenti importanti come quello per il miglior sommelier e la miglior proposta di bere miscelato.

I migliori ristoranti dal mondo in Italia secondo Gambero Rosso

Dopo aver già annunciato le migliori birrerie d’Italia, i migliori wine bar d’Italia e i migliori bistrot d’Italia, Gambero Rosso ha rivelato quali sono i migliori ristoranti dal mondo presenti nel nostro Paese, premiati con i Tre Mappamondi. Lo sponsor del premio Tre Mappamondi 2022 è Cantina di Solopaca.

La città “regina”, in questo particolare ambito, è Milano, che vanta ben tre locali premiati con i Tre Mappamondi. Il quarto ristorante dal mondo premiato nella guida “Ristoranti d’Italia 2022” di Gambero Rosso si trova, invece, nella città di Perugia.

Tre Mappamondi 2022 di Gambero Rosso, i migliori ristoranti dal mondo in Italia:

  • Gong, Milano (MI)
  • Il Vizio, Perugia (PG)
  • IYO, Milano (MI)
  • Wicky’s Innovative Japanese Cuisine, Milano (MI).