Trattorie di Milano: i migliori locali low cost dove mangiare
Dove mangiare senza rischiare un conto salato a Milano: ecco i migliori locali low cost della città
A Milano è possibile mangiare bene senza essere costretti a pagare un conto esorbitante. A disegnare la mappa virtuale dei migliori locali low cost dove mangiare è stata la guida I Cento di Milano 2020, che come da tradizione ha individuato 50 Ristoranti Top e 50 Trattorie Pop di riferimento.
Per quanto riguarda le Trattorie Pop, cioè quei locali in cui la fascia di prezzo si mantiene sotto i 40 euro pur mantenendo elevanti standard di qualità in cucina, spiccano quest’anno 12 new entry.
La cucina de L’Osteria della Stazione (via Popoli Uniti) propone un mix di cucina lombarda e friulana: tra le specialità proposte spiccano il Frico, la Costoletta alla milanese e l’Ossobuco.
L’obiettivo di BabeK – The kebab (R)evolution (via del Torchio) è invece quello di valorizzare il kebab (“Babek” al contrario) attraverso ingredienti italiani, filiera corta, carni biologiche, recupero delle tecniche di cottura e un uso sapiente delle spezie.
Il focus di Chihuahua Tacos (piazza Ventiquattro Maggio) è focalizzato sulla cucina tipica messicana tra tacos, tostadas e quesadillas, oltre che su tequila e mezcal.
Da Martino (via Carlo Farini) è il punto di riferimento per chi ama le carni toscane, i fritti e la cotoletta (il piatto forte del locale).
Fratelli Torcinelli – Fornello Pronto (corso di Porta Vigentina) propone pochi piatti, dalla trippa al fast food di stampo pugliese: tra le specialità ci sono le bombette, la zampina (salsiccia di carne bovina e suina) e i torcinelli (involtini di frattaglie di agnello).
Il pesce, invece, è il marchio distintivo di Good Blue (via Alessandro Volta), che pone l’accento su temi come sostenibilità e impatto zero. Piatti, posate e bicchieri sono rigorosamente in materiale compostabile e riciclabile.
Kanpai (via Melzo) si ispira alle trattorie informali asiatiche e propone sakè artigianale abbinato a piatti della tradizione, oltre a vini naturali, distillati giapponesi e cocktail.
Macelleria Equina Da Vito (via Lorenteggio, all’interno del mercato) vende e offre la possibilità di consumare in loco tagli di cavallo crudi e cotti e lo stracotto d’asino.
Shri Ganesh (via Elia Lombardini) è il più antico ristorante indiano di Milano e propone cucina tipica.
Trattoria Milanese dal 1933 (via Santa Marta) è un ristorante tipico milanese, in cui non mancano le specialità classiche come il risotto giallo e l’ossobuco.
Veranda (via Bezzecca) propone invece specialità della cucina tipica dell’Europa Orientale, come le zuppe, le polpette di pollo russe e i tortelli ucraini con funghi e patate.
Volemose Bene (via della Moscova) è un’”Ostaria Romana” a Milano, con tutte le specialità classiche della cucina capitolina e un’atmosfera allegra e informale.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Benetton dice addio alla lussuosa Villa Minelli
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
La cucina italiana non esiste: lo dice prof Barbero
-
I migliori ospedali italiani nel 2024 secondo Agenas
-
Una frana fa riemergere il ghiacciaio "dimenticato" del Pelmo
-
Perché la serie tv Avetrana è stata sospesa dal Tribunale
-
I panettoni di Bruno Barbieri per il Natale 2024: gusti e prezzo
-
Gigantesca ragnatela a Parma: cos'è il Ballooning