Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Torino Digital Days 2019: va in scena la prima edizione

Dal 6 al 9 febbraio 2019 appuntamento con Torino Digital Days: talk, incontri, workshop, tavole rotonde e laboratori per capire come il digitale sta cambiando la nostra vita

torino digital days

Quanto la trasformazione digitale sta cambiando la nostra vita? Per dare una risposta a questa domanda dal 6 al 9 febbraio 2019 va in scena Torino Digital Days: quattro giorni di talk, incontri, workshop, tavole rotonde e laboratori aperti a tutti.

Si tratta della prima edizione di questa rassegna che svelerà il cuore digitale della città raccontando come la trasformazione digitale stia cambiando ogni giorno il nostro modo di vivere.

La tematica è “Digital is Real”, argomento che verrà affrontato grazie a tutta una serie di appuntamenti gratuiti. Gli eventi vengono ospitati in diverse location della città e sono dedicati alle soluzioni digitali in grado di apportare miglioramenti concreti in diversi settori, come design, food, intrattenimento, sport, mobilità, business e cultura alla comunicazione.

L’evento principale è in calendario per venerdì 8 febbraio 2019 dalle 9:30 alle 18:30 presso il Digital Hub al Teatro Vittoria in via Gramsci 4 e ospiterà una serie di talk con numerosi professionisti del mondo digital per raccontare come le soluzioni tecnologiche possono creare efficienza, ridurre gli sprechi, accorciare le distanze e superare la concorrenza. Inoltre verranno mostrati casi di successo legati all’impatto delle idee digitali sul mondo reale.

L’obiettivo di questo appuntamento è quello di coinvolgere aziende, istituzioni e cittadini interessati a capire come il digitale sta diventando e diventerà sempre più parte integrante della nostra vita quotidiana. Un altro obiettivo è quello di stimolare il confronto e lo scambio di idee e, a tal proposito, verrà allestita un’area di networking all’interno della quale sarà possibile interagire ed approfondire gli argomenti trattati durante la giornata. L’evento si concluderà con un dj set con il guanto Remidi.

Ma sono numerosi gli eventi che si terranno nel corso dei 4 giorni del Torino Digital Day, il calendario completo è disponibile sul sito dell’iniziativa.

Torino è una città sempre più tecnologica e questo aspetto si va ulteriormente a rimarcare con questo evento.

Un’anima che emerge anche grazie ad altre iniziative: basti ricordare che qui è stata installata la prima antenna 5g d’Italia, oppure che il Comune vuole sperimentare i controlli grazie a droni.

Torino Digital Days è un progetto di Gruppo Glebb&Metzger (con le sue società Glebb & Metzger, Tandù e Wacky Weapon) e Bonobo Events.