Taste of Milano 2018, al The Mall il festival degli chef
12 chef di fama internazionale per quattro giorni dedicati ai sapori raffinati. Dal 10 al 13 maggio si terrà al “The Mall” in Porta Nuova la nona edizione di “Taste of Milano”, l’evento gastronomico che, c’è da scommetterci, allieterà i palati più esigenti con eccezionali portate, ricche di gusto e di inedite alchimie di sapori.
60 piatti, dal sapore buono, unico e ricercato, veri capolavori culinari, proposti a prezzi contenuti. Dalle portate tradizionali, orgoglio della cucina nazionale, ai manicaretti della cucina giapponese, dalle pizze farcite con ingredienti buoni e genuini ai piatti elaborati della cucina gourmet.
Ma chi sono i protagonisti dell’evento atteso dagli amanti della buona cucina? Al Taste of Milano saranno presenti Andrea Berton del “Ristorante Berton”, Stefano Cerveni della “Terrazza triennale”, Roberto Conti del “Ristorante Trussardi alla Scala”, Francesco Germani del ristorante “Balthazar, ma anche Keisuke Koga, ambasciatore dei sapori nipponici, e Guglielmo Paolucci del ristorante “Gong”.
Non mancherà occasione per assaporare irripetibili sensazioni che avvolgono gusto e olfatto grazie ai piatti elaborati da Nobouya Niimori del “Sushi B”, Denis Pedron e Domenico Soranno per il ristorante “Langosteria”, Giuseppe Pastorino per il ristorante “Da noi in”. Ci sarà anche Andrea Provenzani del ristorante “Il Liberty”, Claudio Sadler del ristorante “Sadler”, Luca Seveso e Giuseppe Rossetti di “Maio Restaurant”. Il gotha della cucina internazionale sarà inoltre rappresentato da grandi chef del calibro di Iside De Cesare, Marco Mattana, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe. Tra i maestri pizzaioli previsa la presenza di Corrado Scaglione, Giuseppe Vesi e Francesco Vitiello.
Ogni chef avrà modo di esprimere le proprie qualità con quattro portate. Un piatto speciale,che rappresenti l’amalgama di gusti e sapori che hanno fatto scattare l’amore per la cucina ai maestri di gusto, saranno protagonisti d’eccezione dei raffinati assaggi. Come le madeleine di Proust il piatto speciale rievocherà ricordi, sapori e profumi del passato, dagli ingredienti segreti che mamme e nonne mettevano nei pasti per donare quel sapore unico alle pietanze, alle fusioni di sapori che hanno illuminato il talento degli eccellenti chef che si daranno appuntamento a metà maggio nel cuore di Milano.
Questo e molto altro sarà racchiuso in “Taste of Milano“, 4 giorni dedicati alla buona cucina con top chef da tutta Italia che faranno a gara per proporre ai numerosi partecipanti piatti destinati ad incastonarsi nella memoria.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Chi ha inventato i tortellini? La Bbc spiazza Modena e Bologna
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
Italia, spesa militare per il 2025: maxi aumento, spunta la cifra
-
Nuovo caso scontrino in Trentino: la protesta dello scrittore
-
I migliori minestroni surgelati nei supermercati per Altroconsumo
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
La classifica delle Regioni dove si vive di più in Italia
-
Luoghi del Cuore FAI, la prima Top 10 dei più votati
-
Quanto fatturano i top chef d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo