Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Stabilimenti estate 2024, primi prezzi: fino a oltre 10mila euro

Spuntano i primi listini per gli stabilimenti balneari nella stagione estiva del 2024: ci sono prezzi che superano addirittura i 10mila euro

Lido di Venezia

Siamo ancora in inverno, anche se le temperature sembrano già quelle primaverili, e non è difficile immaginare che ci attenderà una stagione estiva piuttosto rovente. Dove trovare un po’ di refrigerio, se non al mare? Il conto alla rovescia è già cominciato: sebbene manchino ancora diversi mesi, spuntano sul web i primi listini prezzi degli stabilimenti balneari per l’estate 2024. E ci sono tariffe che fanno davvero impallidire.

Stabilimenti balneari, i listini prezzi

Fa già molto caldo pur essendo ancora inverno: a quanto pare, possiamo attenderci un’altra stagione estiva da record. Tantissimi italiani ne approfitteranno per trascorrere le vacanze al mare, tra un tuffo rinfrescante e lunghe ore ad abbronzarsi al sole. Proprio in questo periodo, sul web stanno spuntando i primi listini prezzi degli stabilimenti balneari.

Ad attirare l’attenzione è quello del Des Bains Beach Club 1900, uno dei più prestigiosi stabilimenti del Lido di Venezia. Il luxury beach club è dotato di tutti i confort, e si trova a pochi minuti di vaporetto dal centro storico della città. Non sorprende, dunque, che sia tra i più frequentati, nonostante i prezzi decisamente al di sopra della media.

Per la stagione estiva 2024, che va dal 1° giugno al 15 settembre, si può già prenotare il proprio posto in riva al mare. Per i più esigenti ci sono i Tucul DeLuxe, solide capanne sotto le quali godersi un’esperienza davvero super: in prima fila si spende ben 10.600 euro. Naturalmente, questo è il prezzo per avere una posizione top in spiaggia, ma ci sono diverse altre offerte interessanti.

Ad esempio, accontentandosi di una capanna Tucul semplice, sempre in prima fila, si passa a 9.588 euro. La prima fila DeLuxe va da 7.890 euro a 6.290 euro, con tariffe decrescenti per la seconda fila (da 6.950 euro a 4.750 euro) e per la terza fila (da 4.750 euro a 3.200 euro). Chi invece vuole solo un ombrellone con due lettini, può scegliere diverse postazioni a partire da 2.450 euro, arrivando sino a 3.500 euro per la prima fila. Infine, una minicapanna costa 2.150 euro a stagione.

La stagione balneare 2024 a Venezia

Il Des Bains Beach Club 1900 è senza dubbio uno degli stabilimenti più famosi di Venezia, ma anche uno dei più cari. Vivere un’esperienza da vip è possibile, magari sfruttando le promozioni speciali disponibili per chi prenota con largo anticipo rispetto alla stagione estiva. Anche così, tuttavia, saranno in molti a non potersi permettere certe tariffe.

Il Lido di Venezia ha diverse altre possibilità per i residenti e i turisti che qui vengono in vacanza per godersi un po’ di mare. E proprio in queste settimane, mentre si attende con impazienza l’arrivo della primavera, gli stabilimenti inizieranno a pubblicare i propri listini prezzi. Sono previsti rincari? La spiaggia Miramare, situata sul lungomare Marconi, applicherà un aumento del 2,5% – dopo anni in cui le tariffe sono rimaste invariate.

Arriva invece da Venezia Spiagge la notizia che non ci saranno rincari rispetto al 2023, ad eccezione di alcuni “riallineamenti nel settore”. L’azienda ha in gestione ben tre stabilimenti – il BlueMoon, il Lungomare e la spiaggia San Nicolò – oltre alla nuova piscina BluePool in riva al mare, per offrire un’ampia gamma di servizi ai suoi clienti.